Tomori out contro la Fiorentina. I motivi dello stop e il probabile 11 del Milan
Alla vigilia del big match del sabato sera tra Fiorentina e Milan, Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati. Vi sono molte assenze illustri a cui il tecnico rossonero dovrà trovare una soluzione contro una squadra in ottima forma.
I convocati
Desplanches, Mirante, Tătărușanu, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Bakayoko, Bennacer, Díaz, Kessie, Krunić, Messias, Saelemaekers, Tonali, Giroud, Ibrahimović, Leão, Pellegri.
Nell’allenamento di ieri si è fermato Fikayo Tomori per un fastidio all’anca che verrà valutato nei prossimi giorni. Oltre all’inglese, pochi giorni fa ha dato forfait anche Ante Rebic che salterà la partita dell’ex. Assenti anche il portiere Maignan, Castillejo e Davide Calabria in seguito all’infortunio in nazionale.
La probabile formazione
Il Milan a Firenze si schiererà molto probabilmente con Tatarusanu tra i pali protetto dalla coppia difensiva Kjaer-Romagnoli. Sulle fasce rientra dalla squalifica Theo Hernandez con Kalulu sulla destra, insediato da un semi recuperato Florenzi. A centrocampo spazio a Tonali e Kessie con avanti Saelemaekers, Diaz e Leao avanzati dietro l’unica punta: Ibrahimovic o Giroud a ballottaggio fino all’ultimo istante.
A cura di Enea Bacciocchi