Il Milan ha utilizzato i propri canali per presentare la nuova maglia away per la stagione 2023/2024. I rossoneri hanno ufficializzato il nuovo kit in collaborazione con Puma, sponsor tecnico del club milanese, attraverso un video. Tra i testimonial Olivier Giroud, Ismael Bennacer, Charles De Keteleare, Theo Hernandez, Leao, Tomori, Maignan, Thiaw e Kalulu.
Il Milan ha presentato la nuova maglia away per la prossima stagione. Una divisa che i rossoneri indosseranno prettamente nelle partite lontano da San Siro e che presenta il bianco come colore predominante. Due strisce verticali, una rossa e l’altra nera, si trovano sul lato sinistro della maglia e contengono il logo del club. Sul lato destro il logo Puma, sponsor tecnico dei 7 volte campioni d’Europa ormai da 5 stagioni.
“Un progetto per celebrare il legame tra calcio, moda e design che rende unica la città di Milano“. Così Milan e Puma hanno celebrato il nuovo kit tramite il sito ufficiale del club: “Introdotto dal Club nel 1910, il kit Away bianco è diventato una parte iconica dell’identità AC Milan, diventando uno dei simboli dei successi europei del Club e guadagnandosi il nickname di ‘The Lucky One’. Questa stagione PUMA e AC Milan presentano una nuova versione chic della famosa maglia Away che riprende le caratteristiche distintive dello stemma AC Milan per creare un pattern grafico all-over ispirato alle case di moda milanesi e ai pattern tradizionali della moda. Il kit fonde la ricca legacy calcistica del Club con la sobria eleganza di una città rinomata come capitale della moda“.
La nuova maglia è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto Ultraweave, il kit presenta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto. Confermata la collaborazione anche con Emirates Fly Better, sponsor commerciale sul fronte della maglia.
Il nuovo acquisto Christian Pulisic ha parlato della nuova maglia away e delle sue sensazioni nel giocare in un club prestigioso. “Sono entusiasta di far parte di un club iconico come il Milan. Felice di fare la tournée negli Stati Uniti, dove potrò indossare il nuovo kit. Il Milan è un club di grande successo e il bianco è diventato un simbolo di queste vittorie nel corso degli anni. Come giocatori, sentiamo un’ulteriore responsabilità, sapendo che portiamo avanti la legacy del Milan“.