Il Milan di Pioli, dopo la vittoria ottenuta in Champions contro l’Atletico, vuole tornare alla vittoria in campionato. Alle 15 di domani, i rossoneri ospiteranno il Sassuolo di Dionisi, in una sfida tutt’altro che semplice. Durante l’allenamento odierno, Pioli – fresco di rinnovo contrattuale – ha provato l’undici titolare da schierare contro i neroverdi. Di seguito, le novità più importanti.
Da Milanello arriva una grande novità: Pioli ha provato Bakayoko titolare in mediana. L’ex Chelsea può essere la mossa a sorpresa a centrocampo, accanto a lui è stato provato Bennacer. Per Bakayoko sarebbe la prima stagionale da titolare, dopo aver giocato appena 151 minuti totali tra coppe e campionato. Il roccioso mediano ha convinto Pioli a Madrid e ora arriva una grande chance per lui. Probabile panchina, invece, per Tonali e Kessie.
A sorpresa, potrebbe esserci anche una novità tattica nei rossoneri: Leão e Saelemaekers potrebbero partire invertiti o scambiarsi le posizioni a partita in corso. Nell’allenamento odierno, infatti, Pioli ha provato i suoi esterni su entrambe le fasce. Ad ora, è difficile sapere se l’allenatore partirà con gli esterni invertiti fin dall’inizio o se li scambierà nel corso del match. La novità tattica però può essere importante per dare nuova imprevedibilità all’attacco rossonero.
Questo, il possibile undici che schiererà Pioli contro il Sassuolo:
(4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Romagnoli, Theo; Bennacer, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim, Leão; Ibrahimovic.