Ultima amichevole estiva prima di cominciare a fare sul serio. Nella mattinata di oggi (domenica 13 agosto) il Milan di Stefano Pioli ha affrontato il Novara a una settimana dall’esordio in Serie A. I rossoneri, dopo un mercato molto importante, sono chiamati a una grandissima stagione, anche per riscattare, almeno parzialmente, l’andamento incostante dello scorso campionato. Trascinato dai nuovi acquisti Chukwueze e Okafor, il Milan ha vinto per 4-2 contro il Novara e la squadra di Pioli arriva così al meglio all’inizio del campionato.
Per l’amichevole contro il Novara, Pioli ha messo in campo un attacco composto solamente da nuovi acqusiti: Chukwueze, Okafor e Romero. L’inedito tridente ha messo in campo velocità, qualità e gol. Ha invece saltato l’amichevole Olivier Giroud, che non è andato neanche in panchina per la sfida contro la squadra di Buzzegoli. Chukwueze ha sbloccato il match dopo appena 9 minuti, sei minuti più tardi Okafor ha trovato il raddoppio. Per entrambi questo è stato il primo gol (anche se non in una partita ufficiale) con la maglia rossonera.
Nell’amichevole contro il Novara è tornato in campo anche capitan Calabria, che ha anche trovato il gol nel secondo tempo. Nel finale è invece andato a segno il giovane Colombo, autore del suo terzo gol in questo pre campionato. Portano la firma di Corti e Prinelli, invece, i gol del Novara.
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Kjaer, Bartesaghi, Florenzi; Musah, Adli, Pobega; Chukwueze, Okafor, Romero. A disp.: Sportiello, Nava, Colombo, Saelemaekers, Traorè, Jimenez, Eletu, Simic, Nsiala, Zeroli. All. Pioli
NOVARA: Desjardins, Caradonna, Migliardi, Di Munno, Bonaccorsi, Scaringi, Fragomeni, Bagatti, Rossetti, Buric, Corti. A disp.: Boscolo, Menegaldo, Saidi, Martinazzo, Khailoti, Ranieri, Bertoncini, Gerbino, Prinelli, Scappini, Gerardini, Donadio, Valenti, Catania, Boccia. All. Buzzegoli.