Milan, le parole di Pioli: Kalulu, Tonali e non solo…
Intervistato al termine di Milan-Roma, Stefano Pioli ha fornito indicazioni su alcuni suoi giocatori al termine di una importante vittoria della sua squadra, che la proietta a -1 dall’Inter, rimasta a guardare oggi a causa del rinvio di Bologna-Inter.
Le parole di Pioli
Sull’importanza del gruppo: “Ci lavoriamo tanto, io, il club, i dirigenti e tutto l’ambiente. È un piacere allenare questi ragazzi, generosi, vogliosi di crescere e di imparare dagli errori.”
Sulla prestazione dei suoi centrali difensivi, Kalulu e Gabbia: “Devo dire che secondo me la posizione migliore in campo per Kalulu sarebbe in una difesa a tre, nel centro-destra. È un ragazzo che ha una personalità in campo incredibile. Può anche sbagliare qualcosa ma ci passa sopra, è intelligente, si sa muovere bene, legge bene la posizione, è veloce. Giocatore forte che non sorprende più. Sono contento sia per lui che per Gabbia, si sono fatti trovare pronti contro un avversario di tutto rispetto”.
Su Tonali: “Ha fatto una partita strepitosa. Io non so quanti 2000 siano a quel livello, con continuità e lucidità. Fantastico in tutte le fasi di gioco. Ragazzo generoso, ha sicuramente margini di crescita e deve sicuramente continuare così.”
A cura di Matteo Zucchi