Milan, da Tomori a Pulisic: il punto in vista del Newcastle
Mancano pochi giorni all’esordio del Milan in Champions League in questa stagione. Martedì 19 settembre, infatti, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Newcastle di Sandro Tonali. Gli uomini di Stefano Pioli arrivano alla gara dopo una bruttissima sconfitta nel derby contro l’Inter. Sono usciti dalla partita di ieri, 16 settembre, con un passivo di 5-1. I rossoneri contro gli uomini di Simone Inzaghi, in più, hanno dovuto fare a meno di Tomori, squalificato. Stefano Pioli oggi, 17 settembre, sarà tutto il giorno a Milanello per studiare il Newcastle in vista della gara di Champions League del Milan.
Milan, il punto in vista del Newcastle
Dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Inter nel derby Stefano Pioli passerà la giornata di oggi, 17 settembre, a Milanello. L’allenatore rossonero, insieme al suo staff, guarderà tutte le partite di questa stagione del Newcastle per preparare al meglio il match di Champions League. La squadra, invece, è a casa.
In vista della prossima gara ci potrebbero essere due o tre cambi. Al centro della difesa, sicuramente, ci sarà Tomori. L’inglese ha saltato il derby per la squalifica rimediata all’Olimpico contro la Roma. In avanti, poi, ci potrebbe essere spazio per Chukwueze al posto di Pulisic. Non si può escludere, poi, che ci possa essere un terzo cambio da parte di Stefano Pioli.
Il momento dei Magpies
Il Newcastle arriva al match di Champions League dopo aver vinto la propria gara del weekend in Premier League. I bianconeri, infatti, hanno battuto il Brentford per 1-0 grazie alla rete su rigore di Wilson. La nuova squadra di Sandro Tonali, in questo momento, si trova a 6 punti in classifica nelle prime 5 giornate. Oltre alla vittoria contro il Brentford, infatti, i tre punti sono arrivati solamente alla prima contro l’Aston Villa, gara in cui l’ex rossonero ha segnato la sua prima rete in Premier League.
Nelle altre tre partite, invece, sono arrivate tre sconfitte. Non sono riusciti, infatti, a superare il Manchester City, il Liverpool e il Brighton di Roberto De Zerbi.