Se si parla del Milan recente e di difensori non si può non parlare di Alessandro Nesta. L’ex difensore rossonero è stato un campione del nostro campionato – con la maglia della Lazio prima – e con la maglia del Milan poi. Al suo fianco il Diavolo aveva, inoltre, un giovane Thiago Silva che poi ha fatto la carriera che ha fatto con PSG e Chelsea. I rossoneri non scordano tanto semplicemente questa coppia che ha dato loro diverse emozioni e vittorie. Una su tutte lo scudetto nel 2010/2011. Proprio Alessandro Nesta, ha concesso un’intervista a Milan TV ed ha parlato di Thiago Silva ma anche della nuova difesa: Tomori-Kalulu.
Queste le parole di Alessandro Nesta che ha parlato anche di Maldini e del suo passato al Milan.
SU THIAGO SILVA – “Abbiamo parlato di tutto e anche di Milan: è rimasto molto legato anche perché è stata la società che l’ha lanciato come grande giocatore internazionale, non lo incontravo da molto”.
SU MALDINI – “Ha un’intelligenza sopra la media: è una persona che non è mai banale. Sta andando alla grande”.
SU TOMORI E KALULU – “Il Milan ha fatto vedere che pressa alto e per farlo devi avere le punte che vanno a chiudere la palla in avanti. Questa è una delle caratteristiche del Milan che ha vinto. Inoltre, devi avere i centrali veloci e Kalulu e Tomori sono importanti perché hanno una grande gamba”.
SUL PASSATO – “Al Milan sono stato meglio che a casa: speriamo di rivivere qualche notte come quelle vissute in passato”.