Milan-Napoli, le probabili formazioni
Tra i match più attesi della 24ª giornata di Serie A c’è sicuramente Milan–Napoli. Le due big si sfideranno nell’atmosfera di San Siro alle 20:45 di domenica 11 febbraio. In palio per entrambe c’è un posto nelle zone alte della classifica. I due club, infatti, hanno come obiettivo quello di staccare un pass per la prossima edizione di Champions League. Sotto questo punto di vista sicuramente i rossoneri si sentono più solidi con 6 punti di vantaggio sulla quarta, cioè l’Atalanta, che però deve recuperare una giornata. Dunque, sia per il Milan che per il Napoli la vittoria è decisamente preziosa e i due allenatori stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
La probabile formazione del Milan
Per Stefano Pioli ci saranno ancora tanti assenti. I soliti Kalulu, Caldara, Pobega, Tomori e anche Thiaw. Infatti, nonostante il tedesco sia tornato in gruppo la sensazione è che non ci sarà con gli azzurri. Reijnders, invece, mancherà per squalifica. L’allenatore rossonero dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1. Tra i pali confermatissimo Mike Maignan, accompagnato da Kjaer e Gabbia per le vie centrali. Invece, i terzini saranno con tutta probabilità Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo torna dal 1′ Bennacer che farà coppia con Adli. Sulla trequarti dovrebbero agire Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, dietro all’unica punta Olivier Giroud.
I convocati di Mazzarri
Portieri: Contini, Gollini, Meret;
Difensori: Juan Jesus, Di Lorenzo, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani
Centrocampisti: Cajuste, Anguissa, Dendoncker, Lobotka, Lindstrom, Zielinski, Traorè;
Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Politano, Raspadori, Simeone.
La probabile formazione del Napoli
Per provare ad avvicinarsi alle grandi d’Europa, Mazzarri dovrebbe scendere in campo con un 3-5-1-1. Gollini solito ormai a difendere i pali azzurri e a dirigere una difesa composta da Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. Anguissa, Lobotka e Zielinski agiranno al centro del campo ma quest’ultimo resta in ballottaggio con e Politano (si passerebbe a un 3-4-3). Sulle fasce probabile spazio per capitan Di Lorenzo e Mazzocchi. In attacco, invece, spazio a Simeone, che sarà supportato da Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni di Milan-Napoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud All.: Stefano Pioli
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone All.: Walter Mazzarri