In attesa della partita della Juventus di lunedì 12 febbraio, la domenica della 24ª giornata di Serie A si chiude nella cornice di San Siro, con il big match tra Milan e Napoli. Partita molto importante per entrambe le squadre, con i rossoneri che sono alla caccia di punti preziosi per rimanere in zona Champions League, mentre gli ospiti vogliono vincere per tornare nelle zone nobili della classifica. Alla vigilia della partita, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa, presentando il match contro il Napoli.
Pioli ha cominciato la conferenza stampa parlando dei prossimi impegni: “Io e lo staff abbiamo visto il Rennes ma adesso siamo concentrati sul Napoli. Ora è troppo importante insistere in campionato e poi penseremo all’Europa League“.
Si è soffermato sulle condizioni di Bennacer: “Bennacer sta bene. È rientrato dopo un piccolo infortunio in Coppa d’Africa. Il minutaggio contro il Frosinone è stato importante. Potrebbe giocare dall’inizio“.
Su De Ketelaere: “Per le sue caratteristiche era la posizione giusta per farlo giocare. Sta facendo un ottimo campionato con una squadra diversa. Tutto questo, però, dopo una stagione in cui è cresciuto molto“.
Su Jovic: “Jovic è una realtà di questa squadra. Potrà giocare anche dall’inizio. Potrebbe anche giocare con Giroud in alcuni casi”.
Stefano Pioli ha concluso parlando dell’infermeria: “I recuperi stanno andando molto bene ma sono cose che vanno viste di giorno in giorno. Settimana prossima sarà importante per Kalulu e Tomori. Thiaw dovrebbe riuscire a venire con noi per l’Europa League“.