Reduce dall’ottima vittoria in Champions League ai danni della Dinamo Zagabria, il Milan di Pioli è chiamato a confermarsi anche in campionato. Dopo le prime 6 giornate di Serie A, in cui i rossoneri hanno totalizzato ben 14 punti, a San Siro arriva il Napoli, anche lui a quota 14 punti in classifica. Domenica 18 settembre alle ore 20:45 andrà in scena il big match, in quella che sarà una vera e propria battaglia per la vetta della classifica. Di seguito, le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Napoli.
Sull’assenza di Leao: “Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante. Non conta chi mancherà domani, ma lo spirito e le qualità. Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra, può rientrare e tirare. Maldini dice che a Rafa conviene restare in rossonero? Sono perfettamente d’accordo. Tutto quello che dice Maldini poi… “
Pioli ha parlato dell’esclusione di Calabria da parte del CT Mancini: “Io sono sicuro di allenare Davide: un ragazzo intelligente e affidabile“. Poi sul Napoli: “Siamo sullo stesso livello, mi aspetto una partita aperta, giocata su giocata, tanti duelli, Dobbiamo provare a metterci qualcosa in più. Sarà già una sfida scudetto? Ogni partita per noi deve esserlo, ogni 3 punti saranno importanti alla fine perchè sarà un campionato equilibrato e lungo”
Infine, su Spalletti: “Fa giocare in modo propositivo le proprie squadre, ci siamo affrontati molte volte. Nel 2006 andavo a vedere i suoi allenamenti alla Roma…”. Infine sugli assenti: “Sono i noti, non recuperiamo nessuno. Spero di recuperarli durante la sosta”.