Milan-Napoli e la sfida di Champions, il parere del Pampa Sosa: “Napoli avanti”
La Champions League è pronta a mettere in scena i quarti di finale con un derby tutto italiano. Stiamo parlando della sfida tra Milan-Napoli che attirerà l’attenzione di tutti i tifosi di calcio. Questo perché nell’ultimo confronto tra le due squadre, in campionato, i rossoneri hanno sbancato il San Paolo con un netto 4-0, non lasciando scampo agli avversari, tramortiti dalle arrembate e di Rafa Leao e compagni.
Il doppio confronto europeo, però, è cosa diversa anche andando ad analizzare le quote per la champions league: non c’è una favorita così netta. Chiaro, fino a qualche tempo fa tutti dicevano che la compagine di Spalletti avrebbe avuto vita facile, specialmente dopo aver evitato Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid.
Il Pampa Sosa ha fornito un’analisi tutta sua all’interno dell’intervista Milan-Napoli di Collovati, in cui ha provato anche a pronosticare il passaggio del turno: “Sarà una sfida affascinante, specialmente pensando a tutto il pubblico che ci sarà sia a San Siro che al Maradona.”
Verso Milan-Napoli: il parere del Pampa Sosa
I partenopei, nonostante il passo falso, guardano avanti senza paura. In campionato, il Napoli ha già chiuso ogni discussione, per cui si potrà permettere di far riposare le sue stelle per concentrarsi totalmente sulla competizione europea.
L’allenatore, nel frattempo, ha ‘sfruttato’ la sconfitta contro il Milan in Serie A, per far drizzare le orecchie ai suoi e a chi sosteneva che il Napoli fosse uscito con il sorriso dai sorteggi di Nyon: “Spero che ci sarà qualcun altro che dice che non siamo stati avvantaggiati da questo sorteggio, sembrava ci fosse capitata una squadra facile ma non è così. Il faro della Champions rimette a posto tutto, in quelle partite tutti mettono dentro tutte le qualità che hanno.”
Sosa, ai microfoni di Collovati, ha commentato il doppio confronto in questa maniera: “Sarà una sfida diversa rispetto al campionato. La prima a San Siro il Milan cercherà di fare la partita come contro il Tottenham: sarà una partita chiusa.”
Come sta il Milan: Pioli con il dubbio Brahim Diaz
Dall’altra parte, come detto, c’è un Milan che alterna prestazioni di dubbia qualità – specialmente in campionato – e gare di tutto rispetto in Europa. Dopo aver eliminato il Tottenham con una prestazione intelligente a Londra, i ragazzi di Pioli vogliono ripetersi in campo internazionale. Rafa Leao ha ritrovato il gol dopo diverse settimane, Giroud sembra in ottima forma fisica e il Milan rimane compatto. Il dubbio, in casa rossonera, è la condizione di Brahim Diaz, uscito per un problema all’adduttore nel big match contro i partenopei, dopo aver messo a ferro e fuoco la loro difesa.
Sosa ha chiosato, quindi, in questa maniera: “Nel campionato il Milan non ha fatto vedere quello che ha fatto l’anno scorso. Cercherà di fare una partita più tattica. Chi passa il turno? A Napoli si è molto scaramantici. Una percentuale? Mi sbilancio: secondo me 60-40% [a favore dei partenopei]”