La fase ad eliminazione diretta della Champions League entra nel vivo. Dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 sul campo del Benfica ora tocca a Milan e Napoli sfidarsi per un posto in semifinale. La formazione di Pioli ha eliminato il Tottenham agli ottavi, in un doppio incrocio molto equilibrato. Gli azzurri, invece, hanno eliminato abbastanza agevolmente l’Eintracht Francoforte, con un punteggio complessivo di 5-0 nella doppia sfida. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Napoli:
I rossoneri sembravano aver ritrovato la miglior forma dopo il 4-0 rifilato proprio al Napoli al Maradona. La squadra di Stefano Pioli, tuttavia, è incappata in un ulteriore passo falso nella partita immediatamente successiva contro l’Empoli a San Siro. Solo un pareggio, senza reti, contro i toscani in campionato. Dopo i risultati altalenanti in Serie A, dunque, l’occasione per ritrovare la vittoria, contro gli azzurri già affrontati e sconfitti nell’ultima vittoria in campionato.
Il Napoli arriva alla partita in emergenza infortuni in attacco. Osimhen, infatti, non ha recuperato dal problema muscolare rimediato durante la pausa nazionali e non è stato convocato. Assente anche il sostituto del nigeriano, Simeone, che si è fatto male ed è stato sostituito nel secondo tempo della sfida contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato. L’ultima opzione per Spalletti in avanti sarebbe stata, Giacomo Raspadori, già autore di 4 gol e 2 assist in sole cinque presenze in Champions, ma l’allenatore di Certaldo ha preferito schierare Elmas dal primo minuto.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic, Diaz, Bennacer, Leao. Giroud. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahamani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratshelia. Allenatore: Spalletti
Milan-Napoli sarà visibile sui canali di Prima Video. La nota piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli con calcio d’inizio alle ore 21:00.