Home » Fantacalcio News » Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Samuel Chukwueze, ala del Milan (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, gara valida per la 10ª giornata di Serie A: le scelte di Fonseca e Conte

Dopo la nona giornata della Serie A terminata meno di due giorni fa, è arrivata l’ora del turno infrasettimanale. La decima giornata inizierà oggi alle 18.30, ma il big match è in programma per le 20:45: il Milan ospita a San Siro il Napoli capolista.

La squadra rossonera di Paulo Fonseca ha bisogno di continuità, dopo il rinvio della gara contro il Bologna di questo weekend appena passato, causa maltempo. L’allenatore portoghese ha avuto più tempo per preparare questa sfida e i giocatori sono più riposati rispetto agli avversari azzurri.

Il Napoli di Antonio Conte arriva a San Siro dopo aver vinto di misura al Maradona contro il Lecce di Luca Gotti, ultimo in classifica. La squadra azzurra, capolista della nostra Serie A, proverà ad allungare ancor di più il divario con l’Inter, al secondo gradino della classifica con 18 punti.

In attesa di capire quale sia il risultato finale di questo big match, vediamo insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Il Milan si prepara a tornare in campo dopo una settimana di pausa forzata, dovuta al rinvio della partita contro il Bologna per maltempo. L’ultima partita disputata in campionato dai rossoneri risale quindi alla 8ª giornata, quando hanno battuto l’Udinese per 1-0. Successivamente, il Milan ha ottenuto una vittoria importante anche in Champions League, superando il Club Brugge per 3-1 in casa, che ha dato ulteriore fiducia al gruppo. Finora, in campionato, la squadra di Paulo Fonseca ha raccolto 14 punti: 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Il Napoli di Antonio Conte sembra un rullo compressore. Gli azzurri guidati dall’allenatore salentino sembrano aver trovato la propria dimensione. Dopo l’avvio shock nella prima di campionato contro l’Hellas Verona, sono arrivate 6 vittorie e 1 pareggio contro la Juventus di Thiago Motta all’Allianz Stadium. Successivamente alla vittoria di misura contro il Lecce per 1-0, Conte ha iniziato a prepararsi per un vero e proprio tour de force: dopo il Milan di questa sera, ci saranno Atalanta, Inter, Roma, Torino e Lazio.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
Matteo Politano, esterno del Napoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Thiaw, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Bartesaghi, Tomori, Jimenez, Pulisic, Zeroli, Liberali, Leao, Camarda.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho.