Home » Fantacalcio News » Milan, novità da Milanello in vista del Napoli: come stanno gli attaccanti?

Milan, novità da Milanello in vista del Napoli: come stanno gli attaccanti?

Milan, novità da Milanello in vista del Napoli: come stanno gli attaccanti?

Tammy Abraham, Milan (Imago)

Occhi puntati sulle condizioni di Tammy Abraham e Luka Jovic in casa Milan: ci saranno martedì contro il Napoli?

Non avendo giocato la partita di sabato pomeriggio contro il Bologna, in questi giorni Paulo Fonseca sta già preparando quella col Napoli. Due nuove allenatori a confronto, con Conte che sembra avere più stabilità nella gestione delle risorse.

La sfida casalinga alla capolista si disputerà martedì 29 ottobre alle ore 20:45 e sarà valevole per la 10ª giornata di Serie A.

Per l’occasione, l’allenatore portoghese sta valutando con minuziosa attenzione le condizioni dei suoi attaccanti, per decidere come fronteggiare l’attuale seconda miglior difesa del campionato (5 gol subiti).

È dunque importante capire cosa filtra da Milanello in vista del big match tra i rossoneri e gli azzurri.

Da Abraham a Jovic: le condizioni degli attaccanti del Milan

Secondo quanto raccolto durante la sessione d’allenamento della domenica mattina, l’infortunato Tammy Abraham non riuscirà a rientrare in tempo per partecipare alla partita contro il Napoli. Dopo un avvio importante ad inizio campionato, con assist contro la Lazio e gol con il Venezia, l’inglese è stato protagonista in negativo con il siparietto nell’occasione del rigore sbagliato a Firenze. Il gol sbagliato e l’infortunio contro l’Udinese in pochi minuti sono valsi le polemiche del pubblico.

Chi invece potrebbe riuscire nel recupero è Luka Jovic, il quale soffre di un inizio di pubalgia che verrà valutato nuovamente nella giornata di lunedì. Per lo staff medico rossonero sussiste una piccola speranza di rendere la punta serba disponibile per la convocazione.

Milan, novità da Milanello in vista del Napoli: come stanno gli attaccanti?
Luka Jovic (Imago)

Milan-Napoli: chi saranno gli attaccanti

Di fianco a alla sicurezza Morata, dovrebbero esserci: Okafor o Leao a sinistra, Chukwueze a destra con Pulisic nel ruolo di trequartista. Il match senza Reijnders e Thero Hernandez sarà complicato, soprattutto per quanto riguarda l’apporto di palloni verso il reparto offensivo.

Morata, in assenza di Abraham, non potrà fare il lavoro di raccordo ma puntare alla finalizzazione contro Alex Meret. Chukwueze sembra poter creare pericoli come ai tempi del Villareal e Leao sulla sinistra, dopo l’esclusione contro l’Udinese, dovrà dimostrare di voler essere titolare. La vera certezza in questo Milan è Pulisic, indipendentemente dal modulo o dagli interpreti, lui è il vero fuoriclasse rossonero.