Yunus Musah è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’ormai ex Valencia è atterrato nella serata di ieri a Milano e oggi, venerdì 4 agosto, ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto che sancisce l’inizio della sua nuova avventura in rossonero. Il club ha già rivelato il numero di maglia scelto dal calciatore.
Con un comunicato ufficiale il Milan ha annunciato l’acquisto dihttps://gianlucadimarzio.com/it/milan-musah-visite-mediche-firma-contratto-calciomercato-foto-video Yunus Musah, per poi rivelare il suo nuovo numero di maglia: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell’Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.
Yunus Musah vestirà la maglia numero 80“. Numero di prestigio, visto che era stato indossato da Ronaldinho durante la sua esperienza con il Milan, dal 2008 al 2011.
Un altro statunitense è pronto a esordire in Serie A. Dopo gli arrivi di Timothy Weah alla Juventus e Christian Pulisic al Milan, i rossoneri accolgono un altro americano. Yunus Musah arriva dal Valencia dove nell’ultima stagione ha collezionato 37 presenze complessive tra Liga, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna.
A referto solo 2 assist ma nessun gol ma certamente non è la rete il punto di forza del classe 2002. Il gioiello scuola Arsenal spicca per la sua versatilità e nella capacità di imporsi fisicamente in mezzo al campo. Un giocatore che aumenterà la fisicità del reparto rossonero, aggiungendo gambe e muscoli al centrocampo di Pioli che vanta anche giocatori prettamente tecnici come Reijnders.