Milan, Musah: “Mi piace fare tutto, dribblare ed essere aggressivo. Mi ispiro a Yaya Touré”
Tutte le squadre della Serie A si stanno muovendo in ottica calciomercato per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra tutte, il Milan ha trovato diversi rinforzi e ha già concluso otto acquisti. La scorsa settimana è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Yunus Musah, centrocampista statunitense classe 2002. Nella giornata di oggi (11 agosto 2023) Musah si è presentato alla stampa nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Milan.
Milan, le prime parole di Musah in conferenza stampa
Il centrocampista rossonero ha esordito in conferenza stampa spiegando che tipo di giocatore è: “Mi piace fare un po’ di tutto. Mi piace dribblare, portare la palla in avanti, essere aggressivo quando difendo. Mi piace essere un centrocampista che fa tutto. Penso di avere potenza quando porto la palla in avanti. Non ho ancora parlato con Gattuso, ma dovrò chiamarlo”.
L’ex Valencia ha poi aggiunto: “Non avrei mai sognato di essere qui. È davvero una storia bella, ho girato il mondo e ora sono tornato in Italia per giocare al Milan, una squadra molto importante. Sono molto molto contento”.
Poi, Musah ha continuato: “È uno spogliatoio ricco di talento, con tanti giocatori che hanno fatto grandi cose, lavorare con loro è un privilegio. Voglio migliorare come giocatore imparando da loro, voglio arrivare al massimo. Sono pronto a lavorare ogni giorno per migliorare al massimo. Chi mi ha impressionato? Tutti. Li guardavo in tv e adesso giocare con loro è un privilegio, sono contentissimo. Mio fratello è del Milan da quando era piccolo, abbiamo sempre visto le partite insieme e conosco tante cose del Milan grazie a lui. Conoscere già la lingue mi aiuta sicuramente”.
Il classe 2002 ha rivelato cosa gli sta chiedendo Pioli in questi primi allenamenti: “Sto parlando molto con Pioli, mi sta insegnando come vuole che io giochi. Sto cercando di imparare il più velocemente possibile per inserirmi presto. Lui mi sta chiedendo di giocare mezzala, mi spiega i posizionamenti e come inserirmi in area. Il mister mi sta aiutando tanto. Ho tanta voglia di aiutare il club a mantenere questo livello e a crescere. Per me questa è un’opportunità grandissima“.
Musah ha poi svelato a chi si ispira: “Mi piaceva tanto Yaya Touré, era un riferimento per me e ancora guardo i suoi video. Aveva tecnica e forza. Aveva tutto, per me è un punto di riferimento”.
Infine, ha spiegato in cosa sente di dover migliorare: “Posso migliorare in fase offensiva, cercando di fare più gol. Posso crescere anche a livello tattico, qui c’è un livello più alto e questo un po’ mi manca. Lo staff mi sta aiutando a migliorare in questo”.