Milan, 2024 finito per Musah: le sue condizioni
Le condizioni del centrocampista rossonero Yunus Musah, dopo gli ultimi aggiornamenti in arrivo da Milanello
Il centrocampista rossonero, Yunus Musah, dopo aver saltato il match di Serie A contro il Genoa per infortunio, sembrerebbe ancora indisponibile per i prossimi impegni del Milan.
Lo statunitense, infatti, sembrerebbe aver già concluso in anticipo il suo 2024, poiché non tornerà disponibile per le sfide contro Verona e Roma.
Anche per il Milan si tratta di un altro colpo duro perché l’infermeria continua a riempirsi e Paulo Fonseca dovrà scovare una soluzione per far fronte alle molteplici assenze in vista dei prossimi impegni.
A peggiorare la situazione, non solo i lunghi tempi di recupero di Musah, vi è anche lo stop inaspettato di Noah Okafor che si prospetterà essere più lungo del previsto. Per lui una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. La prossima valutazione delle sue condizioni sarà aggiornata nei prossimi 10 giorni.
L’infermeria del Milan: i giocatori indisponibili
L’infermeria del Milan, dopo le ultime notizie trapelate dagli allenamenti, continua a trattenere ancora per un po’ alcuni giocatori. Si parte con Jovic colpito da una forma di pubalgia il cui ritorno in campo è tutt’ora da valutare. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro associata ad una lesione del menisco laterale per Alessandro Florenzi che rientrerà direttamente a febbraio 2025.
Bennacer potrà ritornare nella lista dei convocati a fine dicembre, in stop da diversi mesi a causa di uno strappo muscolare al polpaccio con la sua Nazionale. Per Pulisic i tempi sono leggermente più lunghi e potrebbe rientrare sul terreno di gioco ad inizio anno nuovo, come per Loftus–Cheek.
I prossimi impegni per il Milan
Il Milan sfiderà nell’anticipo di Serie A il Verona, in trasferta, venerdì 20 Dicembre ore 20:45. Dopodiché ospiterà allo stadio San Siro, la Roma di Claudio Ranieri, in un big match in programma domenica 29 Dicembre ore 20:45.
Ad inizio anno nuovo sarà la volta della semifinale di Supercoppa Italiana che vedrà Juventus-Milan affrontarsi venerdì 3 Gennaio ore 20:00. In caso di vittoria, i rossoneri sfideranno per il titolo la vincente della sfida tra Inter e Atalanta.