Il Trofeo Silvio Berlusconi alla sua seconda edizione: Milan-Monza il 13 agosto a San Siro
Come nel 2023, Milan e Monza disputeranno il Trofeo Silvio Berlusconi: la partita della seconda edizione si giocherà il 13 agosto a San Siro
In memoria dell’ex presidente di entrambe le società calcistiche, Silvio Berlusconi, si ripete il trofeo Berlusconi ma in una location diversa dalla prima edizione. Sarà infatti la “Scala del calcio” ad ospitare Milan e Monza per la seconda edizione della manifestazione.
Berlusconi è stato il presidente più vincente nei 125 anni di storia del Milan, collezionando 29 trofei in 31 anni e portando il club rossonero più volte sul tetto del mondo. Dopo la parentesi rossonera, ha acquisito il Monza nel 2018, riportarando i biancorossi in Serie B dopo 19 anni dall’ultima volta e conducendoli a una prima storica promozione in A nel 2022.
Per Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, sarà la prima a San Siro sulla panchina del Milan. Dall’altro lato ci sarà Alessandro Nesta, neotecnico del Monza, che affronterà i rossoneri per la prima volta dopo aver passato 10 stagioni da calciatore.
Sarà questo un gustoso antipasto di campionato, giusto qualche giorno prima che il torneo di Serie A prenda ufficialmente il via sabato 17 agosto con 4 anticipi.
Trofeo Berlusconi tra Milan e Monza: orario e luogo
Ad annunciare la nuova edizione della sfida dell’anno scorso è stato prima Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, all’interno di un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Subito dopo è arrivata anche la conferma ufficiale da parte anche delle due società coinvolte: Milan-Monza si giocherà martedì 13 agosto alle ore 21:00
A differenza della prima sfida tra le due ex società di Berlusconi la gara sarà svolta a San Siro, teatro di grandissimi successi da parte del politico che, con il Milan degli olandesi, ha fatto innamorare tutti dei colori rossoneri.
Dove comprare i biglietti e seguire la partita
I biglietti per assistere al match saranno in vendita dal 17 luglio a partire dalle ore 12 online su singletickets.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan e sui circuiti Vivaticket.
La partita invece sarà trasmessa dalla rete televisiva di proprietà della famiglia Berlusconi, Mediaset, e verrà messa in onda in diretta tv su Canale 5. L’amichevole di San Siro del 13 agosto, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity. Le maglie utilizzate dai giocatori delle due squadre saranno messe poi all’asta su matchwornshirt.com e parte del ricavato sarà utilizzato da Fondazione Milan – in collaborazione con i due Club – per un progetto sociale a sostegno di giovani in difficoltà.