Fantacalcio News

Milan-Monza, le probabili formazioni del trofeo “Silvio Berlusconi”

Questa sera, 8 agosto 2023, Monza e Milan tornano in campo dopo aver terminato il tour di amichevoli estive. Quella che li attende stasera è una sfida particolare e rivolta all’ex patron di entrambe le squadre, Silvio Berlusconi. Prove di campionato per i due allenatori che, nella giornata di ieri, hanno studiato l’avversario e abbozzato le formazioni che scenderanno in campo questa sera. Pioli inserisce Kalulu terzino destro e Palladino mette Mota dal 1′: le probabili formazioni di Milan e Monza.

Milan-Monza, le probabili formazioni

Nella sessione d’allenamento di ieri, Stefano Pioli ha già provato la formazione tipo che scenderà in campo contro il Monza. Come modulo utilizza il 4-3-3 e, tranne qualche eccezione, conferma gli undici che hanno affrontato il Barcellona nella tournée americana. In porta il solito Maignan, la coppia di centrali è formata da Thiaw e Tomori che verranno supportati dai terzini Theo Hernandez a sinistra e Kalulu a destra – che prenderà il posto di Calabria, infortunato. Krunic in mediana al centro sarà affiancato da Reijnders e Loftus-Cheek. In attacco Pulisic largo a destra e Leao a sinistra supporteranno l’unica punta Giroud. Partiranno dalla panchina gli ultimi arrivati Okafor, Chukwueze e Musah.

Palladino non cambia: solito 3-4-2-1 come nella sfida contro l’Everton. Tra i pali Di Gregorio, difesa a tre composta da Izzo, Pablo Mari e Caldirola. Sull’esterno destro Ciurria, su quello sinistro Carlos Augusto e i centrocampisti centrali saranno Gagliardini e Pessina. La trequarti sarà occupata da Dany Mota e Caprari, entrambi supporteranno la punta croata Maric. In difesa quindi Pablo Mari, assente nelle ultime due amichevoli e l’attaccante Maric che non è mai sceso in campo nella scorsa stagione.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Maric. All. Palladino

Published by
Mauro Miglietta