È arrivato il momento che molti stavano aspettando. Questa partita non è solo una normale “partita” di questa sedicesima giornata di Serie A, ma racconta molto di più. Passati che si ritrovano, futuri che potrebbero rintrecciarsi nuovamente, la grinta delle due squadre nell’inseguire i loro obiettivi. Si prospetta un match molto interessante quello tra il Milan e il Monza, e come si denota dalle formazioni ufficiali del match, entrambi gli allenatori scenderanno in campo con un solo obiettivo: quello di vincere.
I rossoneri arrivano al match domenicale dopo l’uscita di scena dalla Champions League. A non essersi spento, però, è l’orgoglio e la grinta della squadra di Pioli, che ha esplicitamente dichiarato di voler arrivare fino in fondo nel cammino dell’Europa League. Per quanto riguarda il campionato, il Milan viene da una sconfitta, inferta da un’altra lombarda: l’Atalanta. Nonostante ciò, i rossoneri restano aggrappati al terzo posto in classifica, con 29 punti in 15 partite.
I brianzoli continuano a sognare Europa, ma per farlo è necessario non perdere il treno delle prime 7. Un’eventuale vittoria oggi, permetterebbe alla squadra di Palladino di accorciare sulle dirette concorrenti, e salire a quota 24 punti. Al momento il Monza occupa il decimo posto in classifica con 21 punti, ed è stato recentemente sorpassato dal Torino di Juric dopo il successo dei granata contro l’Empoli. Si prospetta un sfida importante per entrambe le squadre, e Palladino non è di certo venuto a San Siro per fare da spettatore al gioco rossonero.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Pobega; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino