Milan, Messias: “Rottura del gruppo? Mai stati problemi in spogliatoio”
Dopo diverse settimane di insuccessi, nel mese di febbraio il Milan ha ripreso a vincere. Il primo successo è arrivato a San Siro contro il Torino, seguito da quello in Champions League ai danni del Tottenham. Più di recente, i rossoneri hanno conquistato i 3 punti vincendo 0-1 in casa del Monza. Autore del gol è stato Junior Messias, che pochi giorni dopo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV: di seguito le sue parole.
Milan, l’intervista di Messias
Il brasiliano si è detto molto soddisfatto della sua esperienza in rossonero: “Per me è un piacere enorme fare parte di questo. Ho avuto il piacere di visitare la fondazione Milan a Milano, veramente un progetto molto importante, una cosa molto grande. Ci sono tante persone che hanno bisogno di questo aiuto, il Milan è un club grande e quindi lo sta facendo anche fuori dal campo“.
Proprio Messias ha segnato il gol vittoria contro il Monza: “Questo gol ha dato alla squadra il terzo successo di fila. Non solo per il gol, ma anche non subire gol per noi è una cosa importante. Era da tante partite che subivamo tanti gol, quindi queste tre partite che abbiamo difeso bene e siamo anche riusciti a trovare il gol per noi sono state un passo in avanti. Però dobbiamo mantenere la nostra umiltà, giocare come abbiamo sempre fatto, lavorare e sacrificarci per la squadra“.
Il brasiliano ha poi negato che ci siano mai stati problemi nello spogliatoio: “Noi ci siamo sempre stati e abbiamo sempre lavorato. Anche in questo periodo così brutto, noi durante la settimana facevamo le cose come abbiamo sempre fatto. È stato un periodo in cui nessuno di noi è riuscito a capire che cosa succedeva. La gente di fuori magari parlava di rottura del gruppo, di problemi nello spogliatoio, questo non c’è mai stato“.
“Siamo sempre stati un gruppo unito”
Nonostante gli insuccessi, la tifoseria del Milan non ha abbandonato la squadra: “Noi siamo sempre stati un gruppo unito, purtroppo sono capitate queste partite così brutte. Però c’è una cosa che mi ha fatto veramente piacere e che mi ha sorpreso: è quello che hanno fatto i tifosi del Milan. Ci hanno sempre sostenuto e sono sempre stati vicini. Questa è una cosa che nel calcio non ho mai visto. Una squadra come il Milan, così grande, abituata a vincere non solo in Italia ma in Europa. Mi ha fatto veramente piacere vedere questa cosa, perché ci hanno sostenuto e non so se da altre parti i tifosi fanno così“.
La fase peggiore sembra essere superata, ma bisogna continuare a lavorare con impegno: “Dobbiamo continuare a lavorare ogni settimana. Ogni partita è importante, perché comunque ogni vittoria ci permette di arrivare a un’altra con un entusiasmo un po’ più grande. Però dobbiamo stare attenti, perché questi momenti arrivano e neanche te ne accorgi. Bisogna stare attenti, lavorare e giocare il nostro calcio come abbiamo sempre fatto”.
La prossima gara sarà contro l’Atalanta: “Sarà una partita difficile come tutte le altre, poi la classifica parla poco, perché comunque abbiamo avuto difficoltà con tante squadre, anche della bassa classifica. L’Atalanta è una squadra forte, gioca bene. Noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto, difendere bene. Poi sicuramente dobbiamo migliorare in tanti aspetti per tornare ad essere quella squadra che siamo stati l’anno scorso e all’inizio di questa stagione“.