Milan, cosa cambierebbe con l’arrivo di Füllkrug e come gestirlo al Fantacalcio
I rossoneri continuano a insistere per l’attaccante tedesco: dopo l’arrivo di Morata, il Milan intensifica i contatti
Il mercato del Milan pronto a entrare sempre più nel vivo. Dopo il sì definitivo di Alvaro Morata, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche, i rossoneri continuano a lavorare per un altro attaccante. Il
Il nomer individuato è quello di Niclas Füllkrug, attaccante di proprietà del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca. Dopo i primi contatti, la società rossonera sta provando ad accellerare per provare a portare il calciatore in Italia.
Il centravanti di Hannover sembrerebbe infatti non aver preso bene il possibile arrivo del compagno di reparto Serhou Guirassy, scatenando dunque la volontà di essere ceduto con l’Italia che risulterebbe una destinazione ben gradita.
Le caratteristiche e come potrebbe giocare con Fonseca
L’attuale allenatore del Milan predilige in particolare due moduli (4-3-3/4-2-3-1), entrambi perfettamente consoni per le caratteristiche di Füllkrug, che come già dimostrato ad Euro 2024 e con il Borussia Dortmund si trova particolarmente a suo agio da unica punta, sfruttando la velocità e gli assist dei suoi compagni di reparto.
I punti di forza e le caratteristiche su cui fa affidamento il nazionale tedesco sono un tiro potente (che gli permette di essere pericoloso anche dalla lunga distanza), un fisico possente ed in particolar modo il gioco aereo su cui spicca maggiormente, rendendosi una mina vagante in grado di sfruttare i cross dei propri compagni di squadra.
Milan-Füllkrug, cosa cambia al Fantacalcio
Classe 1993 l’ex attaccante del Werder Brema viene da una stagione in cui ha collezionato 46 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 16 gol e 10 assist, dimostrandosi molto abile non solo in zona gol ma anche nel far segnare gli altri. Da tenere di conseguenza d’occhio in ottica Fantacalcio.
Qualora dovesse arrivare a disposizione di Fonseca potrebbe alternarsi – sempre in caso di arrivo – con Morata, ma non è da escludere che i due possano giocare assieme. Nelle stagioni recenti Füllkrug ha spesso raggiunto la doppia cifra ed anche partendo dalla panchina il suo utilizzo è stato frequente, manifestando come venga più volte chiamato in causa.