Nella giornata di ieri, martedì 22 agosto 2023, il Milan ha ufficializzato il nono acquisto di questa sessione di calciomercato estiva. Dunque, ricapitolando, i nuovi giocatori rossoneri sono: Sportiello, Luka Romero – entrambi arrivati a parametro zero – Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Okafor, Pulisic, Chukwueze e, da ieri, anche Marco Pellegrino. Il difensore centrale argentino classe 2002 arriva dal Platense per 3.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Pellegrino, in attesa di cominciare questa nuova avventura al Milan, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club.
Il difensore argentino esordisce così: “È un sogno essere qua. Quando ho saputo dell’interesse del Milan ne ho parlato con la mia famiglia: eravamo emozionati e non ci potevamo credere. Oggi sono qui e sono davvero felice che questo sia realtà“. Pellegrino prosegue poi parlando delle sue principali qualità: “Sono la velocità, l’aggressività in marcatura, la capacità di mantenere la concentrazione in tutto l’arco della partita e la voglia di lavorare duramente“.
L’ex Platense ha poi parlato del suo idolo: “Il mio idolo è Segio Ramos. Oggi mi piace molto anche il “Cuti” Romero. Per me è un centrale completo. Quando sono fuori dal campo passo molto tempo con la mia famiglia, non faccio troppe cose. Sto insieme alla mia ragazza e ai miei amici, poi inoltre gioco ai videogiochi. Queste sono le cose che faccio“.
L’ultimo argomento toccato da Pellegrino riguarda la scelta del suo numero di maglia: “Ho scelto la maglia numero 31 perché ce l’avevo al Platense. Con questo numero ho esordito e ho segnato il mio primo gol, per me è speciale. Darò sempre il massimo, in allenamento e in partita. Speriamo vada tutto bene e forza Milan!“.