Milan, le spese sul mercato sotto la gestione Maldini-Massara
L’era di Frederic Massara e Paolo Maldini al Milan è finita. Dopo l’incontro con la proprietà rossonera, Gerry Cardinale ha deciso di esonerare con effetto immediato i due dirigenti. Manca soltanto il comunicato ufficiale. Termina così un percorso di quasi quattro anni in cui la coppia è riuscita a riportare il club alla vittoria dello scudetto. Ma quante sono state le spese sul mercato durante la loro gestione?
Milan, quanto hanno speso sul mercato Maldini e Massara
Maldini è tornato in società nel 2018 come direttore dello sviluppo strategico dell’area sport e solo a giugno 2019 viene nominato direttore dell’area tecnica. Nello stesso periodo Massara diventa il direttore sportivo. I due cominciano così a lavorare in sinergia sul mercato.
Insieme hanno portato al Milan la bellezza di 34 giocatori (leggi qui tutti i calciatori) tra acquisti definitivi e prestiti portando il Milan a vincere lo scudetto dopo più di un decennio dall’ultima volta oltre a farlo tornare protagonista in Champions League, dove in questa stagione è arrivato fino alla semifinale, poi eliminato dall’Inter.
Ma quante sono state le spese totali per i cartellini dei giocatori sotto la gestione Maldini-Massara? Secondo i dati riportati da Sky Sport il duo sul mercato ha speso 243.9 milioni di euro: i giocatori meno costosi sono stati Ibrahimovic e Origi (arrivati a titolo gratuito), il più oneroso De Ketelaere (36 milioni).