Terminata la stagione con la vittoria dello scudetto, per il Milan c’è già da pensare al futuro. Paolo Maldini, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato dei rossoneri che verranno e della situazione di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese si è operato due giorni fa al legamento crociato del ginocchio sinistro e dovrebbe tornare in campi tra 7-8 mesi: prima di dicembre, quindi, i fantallenatori non potranno contare su di lui.
Un lungo stop che a 40 anni potrebbe sembrare deleterio ma che per Zlatan sembrerebbe essere soltanto un nuovo punto d’inizio. Questo il commento di Maldini: “Ho parlato con lui lunedì e ci siamo dati appuntamento tra una quindicina di giorni. Non vedo problemi nel trovare un accordo. Giocando così poco non è certamente a suo agio. Vedremo cosa succederà nelle prossime due settimane. Tutto sarà fatto per il bene suo e del Milan. Da ciò che ho capito la sua intenzione è quella di andare avanti“.
Questa stagione ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni, condite da 8 gol. L’intervento lampo dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato di Serie A è stato un chiaro segnale: prima arriva arriva l’operazione, prima arriva il rientro. Ora Ibrahimovic dovrà affrontare un lungo percorso di riabilitazione e il futuro è tutto da scrivere.