Milan, le condizioni di Maignan: ancora riposo per il portiere

Mike Maignan, Milan (Imago)
Il portiere del Milan Mike Maignan osserverà una settimana di riposo dopo il trauma cranico contro l’Udinese, nel pomeriggio gli esami
Non arrivano notizie positive per il Milan e per il suo portiere Mike Maignan dopo il brutto trauma cranico subito contro l’Udinese.
Il numero uno rossonero e della Nazionale francese è uscito dal campo in barella dopo lo scontro con il suo compagno Alex Jimenez.
Dimesso sabato 12 aprile in mattinata dall’ospedale della città friulana, il giocatore non è comunque ancora pronto per rientrare in campo e riprendere gli allenamenti.
L’iter di recupero prevede ancora dei giorni di totale riposo, e nel pomeriggio Maignan si sottoporrà a una tac per valutare eventuali conseguenze.
Il comunicato del club
Maignan non è in campo con la squadra. Da regolamento dovrà osservare una settimana di totale stop prima di tornare in campo. E nel tardo pomeriggio farà una tac per capire se ci sono state conseguenze dopo il trauma cranico subito a Udine.
Rimane quindi in forte dubbio la presenza del portiere francese per il match contro l’Atalanta, in programma domenica 20 aprile alle ore 20:45.

I prossimi impegni del Milan
Dopo la vittoria per 4-0 sull’Udinese al Bluenergy Stadium, il Milan è rientrato nella corsa alle competizioni europee, anche se il quarto posto è ancora lontano, e le avversarie da superare sono diverse.
La speranza è l’ultima a morire ma il calendario di certo non aiuta il Diavolo. Domenica prossima i rossoneri ospiteranno a San Siro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in un big-match cruciale per continuare a sperare e, dopo il match coi nerazzurri, spazio agli scontri diretti contro Roma (all’Olimpico) e Bologna. In tutto ciò, il Diavolo sarà impegnato nel derby di ritorno in Coppa Italia contro l’Inter valevole per l’accesso alla finale della competizione. Infine, nelle ultime tre gare di campionato il calendario degli uomini di Conceiçao si farà più agevole con partite contro Venezia, Genoa e Monza.