Milan, quanto perdi senza Maignan? Le statistiche a confronto
Il Milan è in piena crisi di risultati, anche per l’assenza di Maignan e per le deludenti prestazioni di Tatarusanu. Infatti, il club rossonero non vince da 5 partite, ed in più è arrivata anche la sconfitta nel derby di Supercoppa per 3-0 contro l’Inter, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino. Nell’ultima partita di campionato, i rossoneri hanno perso ancora, questa volta per 4-0 contro la Lazio. È la sconfitta più pesante subita dal Milan da quel 5-0 di Bergamo contro l’Atalanta nel dicembre del 2019.
Ora i rossoneri sono di nuovo in un periodo complicato, e le prestazioni di Tatarusanu sono certamente un fattore determinante. Di seguito, le statistiche del Milan con Maignan e le statistiche con Tatarusanu.
Milan, le statistiche con Maignan
Mike Maignan fino all’infortunio ha giocato 7 partite e subito 8 gol con 1 cleen sheet. L’ultima gara giocata dal francese risale al 18 settembre: era la 7ª giornata, una sconfitta a San Siro contro il Napoli per 2-1. Poi, l’infortunio al polpaccio durante la sosta nazionali. I rossoneri erano al 5º posto a quota 14 punti, con un bottino di quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.
La sua assenza negli ultimi mesi si è fatta sentire. Quando sembrava vicino al rientro, Maignan si è dovuto fermare di nuovo, sempre per un problema muscolare. Sono ormai 4 i mesi di assenza per il portiere, che sembra però finalmente vicino al rientro. Il presidente del Milan Scaroni ha infatti comunicato che dovrebbe tornare a giocare dalla sfida di Champions League contro il Tottenham. Un’ottima notizia, dunque, per il Milan ed i fantallenatori del francese.
Milan, le statistiche con Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu ha giocato 12 partite con 16 gol subiti e 2 cleen sheet. Il Milan si trova al 2º posto solitario a 38 punti, ma nelle ultime due partite il portiere rumeno ha subito ben 7 gol tra campionato e Supercoppa. In Serie A, con Tatarusanu, il Milan ha collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Un bottino rispettabile, ma non sufficiente fin qui a tenere il passo del Napoli, salito a +12 sui campioni d’Italia in carica. Per tentare la rincorsa scudetto, servirà anche il ritorno del miglior Mike Maignan.