Milan, le ultime da Milanello su Maignan e Origi
Il Milan continua la preparazione in vista della ripresa della Serie A il 4 gennaio contro la Salernitana. Dopo la mini tournée a Dubai, i rossoneri continuano ad allenarsi a Milanello. Stefano Pioli, tuttavia, deve fare ancora i conti con diversi giocatori infortunati. Zlatan Ibrahimovic rientrerà a disposizione tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, mentre Dest e Ballo Touré sono rientrati a Milano dopo aver disputato il Mondiale in Qatar.
Stefano pioli, però, rischia di dover fare a meno di 2 titolari per la sfida contro la Salernitana. Di seguito, le ultime da Milanello su Maignan e Origi.
Milan, le ultime su Maignan e Origi
Nei prossimi giorni, Mike Maignan e Divock Origi si sottoporaano a degli esami strumentali per accertare le loro condizioni. Il portiere francese è ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio, dopo la ricaduta subita nel ritiro a Dubai.
A prescindere dall’esito degli esami, sia Mike Maignan che Divock Origi non saranno certamente a disposizione di Stefano pioli per la ripresa del campionato del Milan.
Emergenza in attacco per Pioli
Per la sfida contro i campani, Stefano Pioli rischia di dover affrontare una vera e propria emergenza in attacco. Rafael Leao è atteso a Milanello il 26 dicembre, mentre Olivier Giroud e Theo Hernandez il 30 dicembre.
Contro la Salernitana quindi, vista l’assenza di Divock Origi, Stefano Pioli dovrà decidere se adattare Ante Rebic come prima punta oppure scegliere di provare Charles De Ketelaere come centravanti, scelta che lo stesso allenatore rossonero ha detto di avere in mente per la ripresa della Serie A.