Home » Fantacalcio News » Milan, gli esami di Maignan hanno dato esito negativo

Milan, gli esami di Maignan hanno dato esito negativo

Brutte notizie per Conceicao: Maignan è stato costretto al cambio a causa di un duro scontro con Jimenez

Momenti di preoccupazione in casa Milan: Mike Maignan è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un duro scontro di gioco con Alex Jimenez.

Il portiere rossonero era in uscita su un lancio in profondità della difesa bianconera, ma nel tentativo di anticipare Kamara si è scontrato duramente con Alex Jimenez ed è rimasto a terra.

Immediato l’ingresso della barella, che lo ha portato fuori dal campo. Al suo posto è entrato Sportiello.

Il francese ha riportato un trauma cranico e si è poi diretto in ospedale per accertamenti.

Le condizioni di Maignan

Scontro durissimo al 52′ del match tra Udinese e Milan. Il portiere francese uscendo dalla propria area di rigore, si è scontrato con il suo compagno di squadra Alex Jimenez. Immediatamente, nonostante l’Udinese potesse usufruire della porta lasciata scoperta, il direttore di gara, il signor Sacchi, ha permesso l’intervento dei medici.

Entrata anche la barella per portar via il portiere del Milan. I suoi compagni e tutti i presenti, si sono preoccupati per le condizioni del capitano rossonero. Successivamente Maignan è stato portato all’interno degli spogliatoi per ulteriori controlli. Pochi secondi dopo lo stesso club con un comunicato ha rassicurato tutti sul fatto che per il francese si trattasse di un trauma cranico ma che per fortuna il calciatore fosse cosciente. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno dato esito negativo. Seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero.

Milan, brutto scontro per Maignan: le sue condizioni
Conceiçao, allenatore Milan (Imago)

I prossimi impegni del Milan

L’infortunio di Maignan arriva in un momento delicatissimo della stagione rossonera. Infatti il Milan è in piena corsa per entrare nelle prime 7 posizioni del campionato che garantirebbero un posto in una competizione europea per il prossimo anno. Domenica prossima ospiterà l’Atalanta, più avanti avrà ulteriori scontri diretti con Roma e Bologna.

A completare il quadro delle ultime 6 giornate ci sono Venezia, Genoa e Monza, 3 gare più agevoli, almeno sulla carta. Dopo l’Atalanta, il Milan sarà impegnata nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l‘Inter, una vittoria della coppa garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Europa League.