Milan, infortunio per Maignan: le sue condizioni
Le ultime dall’allenamento del Milan: Mike Maignan ha rimediato un infortunio
L’estremo difensore del Milan si è infortunato durante l’allenamento odierno (23 maggio 2024).
L’entità dell’infortunio non si conosce ancora, ma c’è preoccupazione in vista dei prossimi Europei. Il francese infatti era già stato convocato da Deschamps, insieme ai colleghi di reparto Areola e Samba.
Il destino sembrerebbe non sorridere al portiere, che ha già saltato l’ultimo Mondiale a causa di un infortunio. Competizione nella quale la Francia, fu battuta in finale dall’Argentina.
In vista di ulteriori controlli, c’è apprensione da parte dei tifosi del Milan per le condizioni di Mike Maignan.
Milan, le condizioni di Maignan
Come anticipato, c’è preoccupazione per le condizioni del portiere, che in particolare avrebbe rimediato un infortunio ad un dito della mano. In particolare nel tentativo di fare una parata, Mike Maignan ha riportato la lussazione del quinto dito della mano sinistra. Il tutto è avvenuto nella sessione di allenamento del 23 maggio 2024, nella preparazione all’ultima gara di campionato contro la Salernitana, già retrocessa. I primi controlli non hanno riscontrato alcuna fratture, il portiere dovrà indossare un tutore per una settimana, prima di effettuare un nuovo check.
Nelle ultime 2 di campionato, Maignan ha assistito dalla panchina alle sfide con Torino e Juventus lasciando spazio a Sportiello. L’infortunio muscolare sembrava superato e l’estremo difensore rossonero sarebbe dovuto tornare in campo per l’ultima di Serie A. Preoccupazioni anche extra Italia, manca sempre meno agli Europei e l’infortunio del portiere rossonero potrebbe compromettere la sua presenza nella competizione.
Milan, la stagione di Maignan
Una stagione sfortunata per Maignan, gli infortuni hanno condizionato le sue presenze facendogliene totalizzare 29 in questo campionato. Al fantacalcio gioie e dolori per uno dei top del nostro campionato, 34 gol concessi con 10 clean sheet. Anche quest’anno Maignan ha regalato 1 assist ai suoi fantallenatori, situazione particolare che si ripete per il 3º anno di fila.
In attesa di sapere le condizioni dell’infortunio, i tifosi milanisti e francesi restano con il fiato sospeso per sapere quanto dovrà restare fuori il loro numero 1.