Tempo di amichevoli per le squadre di Serie A. Terminato il periodo di vacanza per i calciatori non impegnati al Mondiale, è il momento di ripartire. Dopo l’avvio degli allenamenti, molti club hanno organizzato varie amichevoli per tenersi in forma e rimettere un po’ di ritmo partita nelle gambe. Ieri è stato il turno di Fiorentina, Inter e Napoli. Oggi, invece, tocca al Milan, che giocherà un’amichevole a Milanello contro il Lumezzane. Tra pochi giorni, poi, i rossoneri partiranno alla volta di Dubai, dove hanno in programma altre due sfide amichevoli, particolarmente prestigiose, contro Arsenal e Liverpool. Chiuderà poi il programma la sfida contro il PSV Eindhoven del 30 dicembre. Di seguito la formazione ufficiale scelta da Pioli per Milan-Lumezzane.
MILAN-LUMEZZANE 3-2
MARCATORI MILAN: 51′ Adli, 68′ Alesi, 78′ Eletu
Il Milan era passato in svantaggio dopo appena dieci minuti senza poi riuscire a segnare nel primo tempo. Il momentaneo pareggio è arrivato con Adli al 51′ ma dopo tre giri di orologio il Lumezzane ha segnato il 2-1. Il giovane Alesi, seconda punta classe 2004 dell’Under-19, ha firmato la rete del 2-2. Al 78′ Eletu, mediano classe 2005, segna il gol del definitivo 3-2.
MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Bakoune, Gabbia, Tomori; Adli, Pobega, Tonali, Vranckx, Krunic; Origi, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
Stefano Pioli sperimenta dunque un nuovo modulo, il 3-5-2: l’allenatore rossonero da spazio anche al giovane Adam Bakoune, difensore classe 2006 della formazione Under-19, che ha preso il posto del capitano dell’Under 19 Andrei Coubis all’ultimo minuto.
A centrocampo si rivede anche Adli, schierato come quinto sulla corsia di destra. Dall’altra parte, invece, Krunic. In mezzo al campo il trio è composto da Pobega, Tonali e Vranckx mentre la coppia d’attacco da Origi e Rebic.