Home » Fantacalcio News » Milan, Loftus-Cheek ha scelto la maglia numero 8

Milan, Loftus-Cheek ha scelto la maglia numero 8

Dopo l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek nei giorni scorsi e le visite mediche effettuate, il giocatore inglese arrivato dal Chelsea ha scelto il numero di maglia che indosserà nella prima stagione da calciatore del Milan. Dopo la partenza di Tonali accasatosi in Premier League con il Newcastle, il Diavolo ha risposto con un colpo importante per rinforzare il reparto di centrocampo. Loftus Cheek per diverse stagioni era stato un calciatore cercato da tante società di Serie A, ma i rossoneri sono stati i più lesti ad assicurarsi il talento ormai ex Chelsea, Fulham e Crystal Palace. Il Milan, attraverso il proprio canale Twitter ufficiale ha annunciato anche il numero di maglia che indosserà Loftus-Cheek.

Loftus-Cheek Chelsea

Milan, Loftus-Cheek indosserà il numero 8

Il nuovo acquisto del Milan, Ruben Loftus-Cheek, indosserà la maglia numero 8. Nelle ultime due stagioni (2021-2022 e 2002-2023) il giocatore inglese aveva invece sulle sue spalle la 12. Un numero di maglia che in carriera ha indossato spesso. Nelle due stagioni al Fulham e al Crystal Palace, Loftus-Cheek aveva indossato rispettivamente la maglia numero 15 e la numero 8. Nel Milan, attualmente, la numero 12 è vestita dall’attaccante Ante Rebic, attratto da alcune sirene di mercato, proprio per questo il centrocampista ha optato per l’8 appena lasciato da Tonali.

Rebic Milan

Durante la carriera, Loftus-Cheek ha vestito altre maglie con numerazioni diverse, sempre considerando che il giocatore inglese è cresciuto nel vivaio dei Blues giocando con le rappresentative dell‘Under 18, Under 19 e Under 21. Tuttavia, grazie a un tweet e a un post Instagram, il Milan ha ufficializzato il numero di maglia che andrà a vestire il nuovo acquisto rossonero. Un numero 8 avuto da giocatori importanti come Tonali, ma anche Gattuso.

Gli altri numeri utilizzati sono stati il 14 e il 16 specialmente nelle partite con le squadre minori (Under 18, Under 19 e Under 21). La numero 10 nel Chelsea Under 23, la numero 6 con il Chelsea Under 21.