Home » Fantacalcio News » Milan, Loftus-Cheek: “Tomori mi ha spinto a venire, Leao tra i migliori al mondo”

Milan, Loftus-Cheek: “Tomori mi ha spinto a venire, Leao tra i migliori al mondo”

Dopo aver svelato il numero di maglia, Ruben Loftus-Cheek ha rilasciato la prima intervista da calciatore rossonero ai microfoni di Milan TV. Il centrocampista ha parlato di Tomori, Kakà, Leao e tanto altro ancora.

Loftus-Cheek Chelsea

Milan, le prime parole di Loftus-Cheek

L’ormai ex giocatore dal Chelsea ha sottolineato come abbia cominciato a seguire il club dopo il trasferimento di Tomori, suo compagno ai tempi delle giovanili dei Blues:  “Penso che Fik sia un esempio fantastico per come ha affrontato questa nuova sfida lontano dall’Inghilterra e per il successo che ha avuto. Il fatto che sia riuscito a vincere lo scudetto con il Milan e abbia raggiunto traguardi importanti con il club mi ha dato una grande spinta per farmi venire qui

Tomori Milan

RLC ha elogiato anche Leao: “Sta giocando ad un livello che lo porta ad essere tra i migliori al mondo, può solo migliorare ancora e ha l’atteggiamento giusto per farlo. Mi ha scritto un paio di settimane fa, ora sarà bello incontrarlo e giocare con lui”. Poi, sul passato del club: Amavo guardare Kakà, era eccezionale con la palla al piede. Giocare con la palla al piede è uno dei miei punti di forza e Kakà era tra i migliori con questa qualità, per questo era uno dei miei preferiti”.

Infine, sulla posizione in campo: “Sono abituato a giocare in molti ruoli. Credo che il ruolo in cui posso essere più efficace sia a centrocampo, giocando box-to-box in modo da poter arrivare in area e segnare, ma anche tornare indietro e difendere con la mia fisicità”.