Non arrivano buone notizie da Milanello per la sfida di Champions del Milan contro il Paris Saint Germain, in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00. Oltre al morale a terra dopo la sconfitta subita per 1-0 contro la Juventus domenica 22 ottobre a San Siro, il Milan deve fare i conti con i guai che arrivano dall’infermeria. Loftus-Cheek infatti, che aveva rimediato un infortunio contro la Lazio lo scorso 30 settembre, si sta allenando ancora a parte. Molto probabilmente, dunque, Pioli dovrà ancora fare a meno dell’inglese per il delicato match contro il Psg in Champions League.
Dopo essersi infortunato lo scorso 30 settembre contro i biancocelesti, Loftus-Cheek non è ancora riuscito a recuperare. Dagli ultimi report sull’allenamento dei rossoneri, risulta infatti che il centrocampista inglese stia lavorando ancora a parte, per non rischiare di aggravare la sua situazione aggregandosi al resto del gruppo.
Chi invece ha recuperato già dalla scorsa partita è Rade Krunic. Al bosniaco sarà richiesto di dare manforte al centrocampo rossonero, che contro la Juventus è stato di nuovo formato da Adli, Musah e Reijnders. Altro calciatore che potrebbe dare una mano in quella zona del campo è Tommaso Pobega, che in questa edizione della Champions League ha già collezionato 2 presenze e ben 119 minuti contro Newcastle e Borussia Dortmund.
Non è un caso che dall’infortunio dell’inglese, il Milan abbia iniziato a segnare meno. Non tanto per i contributi effettivi portati dal ragazzo, quanto più per gli inserimenti e le corse dentro l’area di rigore avversaria. In Serie A e al Fantacalcio, Loftus-Cheek prima dell’infortunio ha collezionato 7 presenze, in cui ha trovato 1 gol e 1 assist, facendo di lui una pedina importante a cui il Milan dovrà ancora rinunciare.