Il Milan ha cominciato il ritiro in vista della gara di stasera contro la Juventus e Stefano Pioli dovrà fare la conta delle assenze per la gara contro i bianconeri. Ma oltre agli squalificati e ai lungodegenti, ci sono due forfait inaspettati: Loftus-Cheek e Bartesaghi.
Il centrocampista inglese sembrava dovesse recuperare dopo il problema agli adduttori accusato contro la Lazio lo scorso 30 novembre ma invece non è a disposizione di Pioli nel ritorno pre Juventus. Ci sono invece Kalulu e Krunic, tornati dopo i rispettivi problemi muscolari che li avevano tenuti ai box per diverso tempo. Il primo ancora dagli inizi di settembre, il secondo dalla gara contro il Verona del 23 settembre scorso a San Siro.
Non ci sarà nemmeno Bartesaghi, che sarebbe stata l’unico terzino di riserva: il giovane classe 2005 ha avuto un problema alla caviglia e non ci sarà per la gara contro i bianconeri. Assenti anche gli squalificati Theo Hernandez e Maignan oltre agli infortunati Bennacer, Sportiello, Caldara e Chukwueze.
Mirante, come si sapeva, sarà il portiere titolare mentre in panchina ci sarà il portiere della Primavera di Ignazio Abate, Andrea Bartoccioni. Convocazione anche per Alex Jimenez arrivato in estate dal Real Madrid.