Home » Fantacalcio News » Milan, torna in gruppo Loftus-Cheek: le ultime dall’allenamento

Milan, torna in gruppo Loftus-Cheek: le ultime dall’allenamento

Milan, le ultime sull'infortunio di loftus-cheek

loftus-cheek, milan (imago)

Buone notizie dall’allenamento del Milan: Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi in gruppo ed è a disposizione per l’Udinese

Prosegue il lavoro del Milan in vista della ripresa del campionato di Serie A.

I rossoneri saranno di scena a San Siro contro l’Udinese, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Fiorentina.

A Milanello sono rientrati tutti i giocatori che erano partiti con le loro nazionali, che si sono allenati regolarmente. Buone notizie anche da Loftus-Cheek, che ha svolto il primo allenamento in gruppo e che può dirsi completamente recuperato.

Febbre per Theo Hernandez, che sarà comunque squalificato dopo il cartellino rosso rimediato a Firenze. Sconterà contro gli uomini di Runjaic la prima giornata di squalifica.

Verso Milan-Udinese, il punto su Loftus-Cheek

Le ultime sette sfide tra Milan e Udinese in Serie A hanno messo in luce un grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno colto due vittorie ciascuna e tre pareggi. L’ultimo confronto diretto ha visto i rossoneri prevalere per 3-2 al Bluenergy Stadium lo scorso 20 gennaio, consolidando così il loro record recente.

Nonostante ciò, l’Udinese ha messo a segno un’importante vittoria nell’ultima trasferta contro il Milan, imponendosi 1-0 il 4 novembre 2023. Tuttavia, i bianconeri non sono riusciti a ottenere due successi consecutivi in trasferta contro i rossoneri in Serie A. Dovrebbe inoltre tornare a disposizione Loftus-Cheek per Milan-Udinese.

Milan, le ultime sull'infortunio di loftus-cheek
leao, loftus-cheek Milan (credit rosito)

I numeri di Loftus-Cheek al Fantacalcio

L’inizio di stagione per il centrocampista inglese del Milan non è stato dei migliori. Nelle prime sei partite disputate, ha iniziato quattro di esse come titolare, ma successivamente è passato a un ruolo da subentrante a causa di un cambio di modulo da parte dell’allenatore.

Questa nuova situazione ha portato a una diminuzione del suo minutaggio, complicata ulteriormente da un infortunio. Nel complesso, le sue prestazioni sono state sufficienti, ma non eccezionali, con un cartellino giallo e senza bonus all’attivo, con una FM di 5,92. Nella sfida contro l’Udinese Loftus-Cheek potrebbe esserci e dare supporto alla squadra di Fonseca.