Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra Milan e Liverpool, valida per la prima giornata del nuovo format della Champions League
L’attesa è finita. La nuova Champions League è ripartita martedì 17 settembre. Già due squadre italiane impegnate nella prima delle tre giornate della settimana dedicate al nuovo format della massima competizione europea. Parliamo di Juventus e Milan.
I bianconeri del nuovo allenatore Thiago Motta hanno già debuttato alle 18:45 contro il temibile PSV Eindhoven dell’allenatore olandese Peter Bosz all’Allianz Stadium. Alle 21:00, invece, toccherà ai ragazzi di Paulo Fonseca, ex Roma e Lille, debuttare contro il Liverpool di Arne Slot.
Mercoledì sarà il turno di altre due italiane in Champions: il Bologna di Vincenzo Italiano, che se la vedrà contro lo Shaktar Donetsk di Marino Pusic al Dall’Ara, ore 18:45, in un clima di grande festa per il ritorno tra i grandi dei rossoblù, e l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri faranno visita al Manchester City di Pep Guardiola all’Etihad Stadium alle 21:00.
Obiettivo? Conquistare i primi tre punti per la classifica generale. Andiamo, dunque, a vedere quali sono le formazioni ufficiali della sfida delle 21:00 tra il Milan di Paulo Fonseca e il Liverpool di Arne Slot.
Come arrivano le due squadre
Non è stato un avvio semplice di stagione per il Milan di Paulo Fonseca. Attorno alla squadra dell’allenatore portoghese si erano create enormi aspettative dopo il promettente precampionato, disattese dallo start in campionato. Dopo tre giornate, infatti, i rossoneri avevano conquistato solo 2 punti nei due pareggi terminati per 2-2 contro il Torino di Paolo Vanoli e la Lazio di Marco Baroni. Nel mezzo, una sconfitta al Tardini contro il Parma per 2-1. Nell’ultima giornata, invece, ecco un segnale di ripresa: il 4-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco lascia ben sperare per la sfida al Liverpool.
Capitolo Reds. Chiusa l’era Jurgen Klopp, a ereditare la pesante panchina è stato l’olandese Arne Slot, che sta guidando gli inglesi a un buon inizio di stagione. In Premier League, infatti, il Liverpool ha raccolto 9 punti sui 12 disponibili (solo il Manchester City è a punteggio pieno), con 3 vittorie e una sconfitta.
Le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Jota. All. Slot