Milan-Lecce, le probabili formazioni: novità per Pioli
Torna la Serie A con la trentunesima giornata. In programma sabato 6 aprile alle 15:00 a San Siro c’è Milan–Lecce e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il Milan di Pioli deve vincere per consolidare il secondo posto in classifica e mantenere o allungare il vantaggio su una Juventus in crisi. Il Lecce, invece, è tredicesimo ma a soli quattro punti dalla zona retrocessione e cercherà di strappare punti importantissimi ai rossoneri per l’obiettivo salvezza.
La probabile formazione del Milan
Stefano Pioli schiererà il suo Milan con il suo consueto 4-2-3-1 con Maignan tra i pali. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Tomori e Gabbia, chiamato a sostituire l’infortunato Thiaw, con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mediana ci saranno Reijnders e Adli, con Bennacer pronto a subentrare a gara in corso. Novità in attacco. La folta linea dei trequartisti sarà ultra-offensiva e composta con molta probabilità da Leao e Chukwueze sulle fasce, rispettivamente a sinistra e a destra, e da Pulisic centrale, in vantaggio nel ballottaggio con Musah e Okafor, alle spalle dell’unica punta Giroud. Assente Loftus-Cheek per squalifica.
La probabile formazione del Lecce
Luca Gotti opterà per il 4-4-2 con Falcone a protezione della propria porta. Non dovrebbe esserci nessun dubbio in difesa, in cui dovrebbero essere confermati Gendrey a destra, Baschirotto e Pongracic centrali e Gallo terzino sinistro. Almqvist e Dorgu saranno schierati sulle fasce, invece, in mezzo al campo ci saranno probabilmente Ramadani e Blin. Davanti il tandem d’attacco sarà composto da Krstovic e Banda, che dovrebbe essere preferito al compagno di reparto Nicola Sansone.
I convocati di Gotti
La lista dei convocati del Lecce di Gotti. Assenti Dermaku e Kaba.
Portieri: Falcone, Samooja, Brancolini.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Oudin, Rafia, Ramadani.
Attaccanti: Almqvist, Banda, Krstovic, Piccoli, Pierotti, Sansone.
Milan-Lecce, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Pulisici, Leao; Giroud. All: Stefano Pioli.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Banda, Krstovic. All: Luca Gotti.