Milan-Lecce, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Lecce, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Fonseca e Gotti
Venerdì 27 settembre alle 20:45, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro in una sfida valida per la sesta giornata di Serie A. I rossoneri, reduci dal derby vinto per 2-1 contro l’Inter, puntano a consolidare la loro posizione in classifica e rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni.
Il Lecce, invece, arriva a San Siro dopo il pareggio contro il Parma nella scorsa giornata. La squadra di Gotti cercherà di strappare punti in una trasferta difficile contro un avversario di alto livello.
Per il Milan, sarà fondamentale capitalizzare le occasioni in fase offensiva e mantenere una solida organizzazione difensiva per evitare le ripartenze del Lecce, che ha già dimostrato di saper essere pericoloso nelle transizioni rapide.
Il match promette emozioni, con il Milan deciso a ottenere i tre punti e il Lecce pronto a sfidare una delle grandi del campionato, in una partita che potrebbe riservare sorprese.
Le possibili scelte di Fonseca e Gotti
Il Milan di Fonseca si dovrebbe schierare in campo con il classico 4-2-3-1. Tra i pali Maignan, mentre a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Emerson, Gabbia, Tomori e Theo. Davanti la difesa la coppia Reijnders-Fofana va verso la conferma. Pulisic e Leao sembrano intoccabili sulle corsie, mentre Loftus-Cheek dovrebbe agire dietro l’unica punta. Abraham dovrebbe partire da titolare considerando anche le condizioni non ottimali di Morata.
Il Lecce di Gotti si prepara al match schierandosi con un 4-2-3-1: Falcone a difesa della porta. Dorgu e Gallo sulle corsie mentre Gaspar e Baschirotto dovrebbero essere i centrali di difesa. Ramadani e Coulibaly dovrebbero giocare a centrocampo, mentre sulla trequarti Tete Morente e Rebic ai lati, Rafia come trequartista muscolare. Quest’ultimo è in vantaggio su Banda che offrirebbe una soluzione più offensiva rendendo il modulo 4-4-2. Davanti confermato Krstovic malgrado l’errore a tu per tu con Suzuki.
Le probabili formazioni di Milan-Lecce
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Dorgu, Gaspar, Bashirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Rafia, Rebic; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti