Milan, Morata sostituito contro il Lecce: cosa è successo
Novità per Fonseca e il suo Milan: nel corso della sfida contro il Lecce, Morata è stato costretto a uscire dal campo
Nel corso della gara contro il Lecce, Fonseca ha dovuto sostituire Morata, attaccante spagnolo del Milan, a causa di un probabile infortunio.
Il giocatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco al minuto 54 e al suo posto è subentrato Loftus-Cheek. Al momento della sostituzione il parziale era fermo sullo 3-0 in favore dei rossoneri.
Evento che aveva preoccupato i tifosi e i fantallenatori, che avevano iniziato a mettere in dubbio la presenza del giocatore rossonero martedì sera in Champions League. Milan che era reduce anche della perdita di Calabria, ancora ai box nell’ultima seduta di allenamento, con le sue condizioni che appaiono comunque in miglioramento.
Nelle prossime ore arriveranno aggiornamenti sulle condizioni di Morata in vista della partita di Champions League in programma fra qualche giorno. Resta comunque ottimismo in vista delle prossime partite stagionali della squadra di Fonseca.
Milan, le condizioni di Morata dopo l’infortunio
Nel secondo tempo della partita di campionato contro il Lecce a San Siro, il numero 7 rossonero ha abbandonato il terreno di gioco per un piccolo problema muscolare accusato. A fine gara è stato lo stesso attaccante spagnolo a rassicurare i tifosi, dicendo di “star bene e di essere uscito solo per precauzione“.
In ogni caso, se Alvaro Morata dovesse dare forfait per la sfida in programma martedì sera, allora con ogni probabilità Fonseca dovrà schierare Loftus-Cheek al posto dello spagnolo. Il problema (se così dovesse essere) sarebbe il solito accusato anche nei giorni prima della partita con il Lecce. Già nella conferenza stampa di vigilia della gara infatti, lo stesso Fonseca aveva dichiarato che l’attaccante sarebbe stato convocato ma con il dubbio della titolarità dal primo minuto.
I prossimi impegni del Milan
Oltre al dubbio di Morata, i rossoneri avranno anche Davide Calabria in forse per la sfida contro il Bayer Leverkusen, valevole per la seconda giornata di Champions League.
Dopo la sfida vinta contro il Lecce, come sopracitato il Milan affronterà i tedeschi di Xabi Alonso nella giornata di martedì. A seguire, ci sarà trasferta di Firenze, ultima gara prima della sosta delle nazionali in programma a metà ottobre.