Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Dopo l’ottenimento della qualificazione in semifinale di Champions League, il Milan si rituffa in campionato. A San Siro infatti si presenta il Lecce, squadra capace di giocare un grande girone di andata, ma che adesso sta vivendo un momento di difficoltà. I rossoneri dunque, dovranno fare molta attenzione alla voglia di vittoria dei pugliesi che non vincono da 7 partite in Serie A. Tuttavia, in vista di Milan-Lecce, scopriamo le formazioni ufficiali scelte da Pioli e Baroni per la sfida valida per la 31ª giornata di Serie A.
D’altro canto, il Milan, anche a causa della restituzione dei punti di penalizzazione alla Juventus, è scivolato via in classifica dalle posizioni che garantirebbero l’accesso alla prossima Champions League.
Come arriva il Milan
Il Milan è reduce dal passaggio in semifinale di Champions League, ma in campionato ha lasciato qualche punto di troppo per strada. Infatti, nelle ultime 2 partite i rossoneri hanno ottenuto 2 pareggi che non hanno di certo aiutato in classifica. Per la gara contro il Lecce, inoltre, i rossoneri dovranno fare a meno di Giroud per un problema al tendine del polpaccio, e Pobega a causa di trauma conclusivo, dopo aver preso un colpo in allenamento. Tra gli squalificati invece c’è il capitano Davide Calabria (leggi qui tutti gli indisponibili in Serie A).
Come arriva il Lecce
L’ultimo trionfo in campionato per i salentini risale al 19 febbraio, quando la formazione di Baroni si impose per 1-2 in casa dell’Atalanta. Da quel momento in poi 7 partite senza riuscire a vincere, con una situazione di classifica che inizia a farsi pericolosa in chiave salvezza. In vista della trasferta contro il Milan, il Lecce dovrà rinunciare a 3 calciatori per infortunio: Pongracic impegnato in fase fisioterapica e in seguito a un intervento chirurgico alla caviglia destra, Dermaku invece sta svolgendo la riabilitazione dopo un’operazione di ernia, e Colombo rimasto fuori dai convocati per attacco influenzale.
Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Banda, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni