Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Milan e Lecce, gara in programma venerdì 27 settembre alle 20:45: le scelte di Fonseca e Gotti
Tutto pronto per questa 6ª giornata di Serie A, che si aprirà con l’anticipo del venerdì sera presso lo stadio San Siro. Alle 20:45 infatti, a scendere in campo saranno il Milan di Paulo Fonseca e il Lecce di Luca Gotti.
Il Milan arriva a questa sfida dopo aver sfatato il tabù derby, battendo l’Inter di Simone Inzaghi per 2-1 nel turno precedente. Umore dunque alle stelle per gli uomini di Fonseca, che vorranno centrare la terza vittoria di fila proseguendo questa scia positiva.
Il Lecce al contrario, affronterà i rossoneri dopo la clamorosa beffa subita contro il Parma il weekend scorso. Gara in cui il doppio vantaggio dei padroni di casa è stato sprecato, con gli uomini di Pecchia che sono riusciti a segnare due gol nel recupero fissando il risultato sul definitivo 2-2.
In attesa del fischio d’inizio fissato per le 20:45, entrambi gli allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali di Milan-Lecce.
Come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza, i rossoneri arrivano dopo aver interrotto la sequenza di 6 derby persi consecutivamente. La vittoria contro i rivali storici è stata la seconda consecutiva dopo quella ottenuta contro il Venezia davanti al proprio pubblico. L’obiettivo adesso sarà fare 3 su 3, proseguendo questo rullino di marcia e dando continuità ai risultati ottenuti.
Lecce che invece non solo arriva dopo essersi visto sfuggire i tre punti all’ultimo respiro nel turno precedente, ma al contempo dopo l’eliminazione in Coppa Italia rimediata a metà settimana contro il Sassuolo. Periodo di conseguenza non dei più semplici per la squadra allenata da Luca Gotti, che adesso è chiamato a trovare una soluzione a partire da stasera.
Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce
MILAN (4-2-4): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnder; Pulisic, Morata, Abraham, Leao. A disposizione: Raveyre, Torriani, Loftus-Cheek, Jovic, zeroli, Jimenez, Chukwueze, Thiaw, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Musah. Allenatore: Paulo Fonseca
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Morente, Krstovic, Rebic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Rafia, Oudin, Jean, Banda, Burnete, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti. Allenatore: Luca Gotti