Home » Fantacalcio News » Milan, Leao esplode sul rinnovo: “Non avete altro da fare?”

Milan, Leao esplode sul rinnovo: “Non avete altro da fare?”

Rafael Leao Milan

Giorni intensi in casa Milan, sia per quanto riguarda le vicende di campo che il mercato. Al termine della sosta per le nazionali i rossoneri saranno attesi al Maradona contro l’inarrestabile Napoli di Spalletti, domenica sera alle ore 20:45. La squadra di Pioli non può permettersi altri passi falsi in campionato, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre partite giocate. Nelle prossime settimane, inoltre, sempre contro il Napoli, Maignan e compagni disputeranno i quarti di finale di Champions League. Intanto, il Milan deve anche pensare alla situazione mercato, soprattutto per quanto riguarda il rinnovo di Rafael Leao. Sul suo profilo Twitter, il portoghese ha risposto stizzito ad una notizia riportata dall’account del sito “Leonino.pt”.

Rafael Leao Milan

Milan, la risposta di Leao su Twitter

Con il Milan, Leao guadagna attualmente meno di 2 milioni all’anno fino al 30 giugno 2024. Le trattative per il rinnovo del portoghese vanno avanti già da diversi mesi, ma l’accordo non è ancora stato trovato. Già lo scorso 31 gennaio, con un comunicato ufficiale, il club rossonero smentì la notizia lanciata da “La Gazzetta dello Sport” in merito ad un presunto gelo tra le parti, specificando che i dialoghi stavano proseguendo senza intoppi.

leao milan

Una nuova smentita è invece arrivata oggi, mercoledì 29 marzo, tramite l’account Twitter dell’attaccante portoghese. Alla notizia di un ultimatum del Milan sul rinnovo con risposta attesa entro Pasqua, lanciata da “La Gazzetta dello Sport” e ripresa da un sito portoghese, Leao ha risposto così: Ahahah non hai nient’altro da fare?, aggiungendo in seguito la frase “Troppo tempo libero” ed altre risate.

Rafael Leao Milan

I numeri di Leao in questa stagione

Nel 2022/23 Leao è sceso in campo 35 volte con il Milan, segnando 9 reti e fornendo 10 assist ai compagni. Il suo ultimo gol, tuttavia, risale alla trasferta contro il Lecce del 14 gennaio, terminata con il risultato di 2-2. Da lì in poi, soprattutto dopo il passaggio al 3-4-2-1 da parte di Pioli, le prestazioni del portoghese hanno subito un’evidente flessione anche nei numeri.