Milan, Leao cambia numero di maglia: vestirà la 10
Dopo l’ufficialità del rinnovo fino al 2028 con il Milan, Rafael Leao è pronto a cambiare numero di maglia per la prossima stagione. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano nonché dal sito MilanNews.it, con l’addio di Brahim Diaz, che ritornerà al Real Madrid dopo i 2 anni in prestito ai rossoneri, si libererà la maglia numero 10. Maglia che dunque sarà indossata dalla stella portoghese a partire dal prossimo anno.
Milan, il nuovo numero di maglia di Leao
Il top player di Stefano Pioli Rafa Leao cambierà numero di maglia a partire dalla prossima stagione. Infatti il giocatore rossonero, che da quando è al Milan ha sempre indossato la 17, ha optato per il numero 10, che si libera con il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid. MilanNews.it aggiunge che il portoghese era indeciso se scegliere la 10 o la numero 7.
Con questa scelta, Leao diventerà ancor più il simbolo del Milan, portando sulle spalle un numero appartenuto a molti grandi della storia del club. Tra questi infatti troviamo leggende del calcio come Gianni Rivera, Ruud Gullit, Clarence Seedorf, Rui Costa. Ora spetterà a Leao onorare questo storico numero.
La stagione di Rafael Leao
Rafael Leao è sicuramente l’arma in più a disposizione del Milan e di Stefano Pioli. A dirlo non sono solo i pareri soggettivi di molti, ma le sue prestazioni e i suoi numeri, che nelle ultime due stagioni in rossonero sono migliorati notevolmente.
Nel dettaglio quest’anno il portoghese, soltanto in Serie A, in 34 partite giocate è riuscito a collezionare ben 15 gol e 7 assist, da esterno nel 4-2-3-1 di Pioli. E non solo in campionato, ma anche in Europa. Leao infatti è stato decisivo anche nel cammino in Champions League del Milan, con 1 gol e 5 assist serviti ai suoi compagni.