Home » Fantacalcio News » Milan, l’importanza di chiamarsi Leao: con lui in campo il 50% vittorie

Milan, l’importanza di chiamarsi Leao: con lui in campo il 50% vittorie

Rafael Leao Milan

Rafael Leao torna disponibile per il match di ritorno della Champions League contro l’Inter ed è un recupero fondamentale per il Milan in chiave Euroderby, e a certificarlo ci sono anche i suoi numeri. Secondo i dati raccolti da Opta, infatti, quando Leao è sceso in campo i rossoneri hanno conseguito il 50% di vittorie. Parliamo di 22 match su 44, una pedina di fondamentale importanza dunque per la squadra di Pioli in termini di vittorie, ma anche di gol: con Leao sono di media 1,5 a partita. Un segno evidente della prolificità del reparto offensivo del Milan quando in campo c’è il portoghese.

Rafael Leao Milan

In sua assenza, invece, le sconfitte salgono al 100% per i rossoneri: 4 su 4, con la media gol che scende da 1,5 a 0,5 per ogni singolo match. Dati preoccupanti per Pioli che si augura di non dover far a meno del portoghese fino al termine della stagione.

I numeri di Leao in stagione

Le prestazioni di Rafael Leao in questa stagione sono state fondamentali per il Milan: finora l’attaccante ha realizzato 12 gol e 8 assist in campionato. Mentre in Champions è stato decisivo mettendo a referto 5 passaggi vincenti e una rete. Tuttavia, nonostante i grandi numeri, in campionato non è riuscito a replicare le ottime prestazioni dello scorso anno quando è stato eletto MVP della Serie A.

Giroud Leao Milan

L’importanza di Leao contro l’Inter

Numeri a parte, Pioli affiderà le chiavi dell’attacco rossonero a Leao in vista dell’Euroderby tra Inter e Milan. Sarà uno dei tre trequartisti alle spalle di Giroud scelti per scardinare il reparto difensivo dei nerazzurri e recuperare lo 0-2 dell’andata. Il suo diretto avversario, nello scacchiere disegnato dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi sarà Dumfries, apparso in forma nella ultime uscite stagionali dell’Inter.

Rafael Leao Milan

Alle spalle di Leao agirà Theo Hernandez e sarà proprio la catena di sinistra quella scelta da Pioli dove il Milan cercherà di produrre le maggiori azioni offensive. Possibile una staffetta a gara in corso per il portoghese che potrebbe non avere i 90′ minuti nella gambe. Ma tutto dipenderà dallo svolgimento della partita, qualora il Milan riuscisse a ribaltare il risultato e portasse la gara ai supplementari.