Fantacalcio News

Milan, Leao: “Il rinnovo è quello che volevo, Milano è casa mia”

Adesso è ufficiale, Rafael Leao ha rinnovato il suo contratto che lo legherà al Milan ancora per 5 anni, fino al 2028. La notizia era ormai nell’aria da giorni, mancava solo l’ufficialità da parte del club. L’ufficialità che è arrivata proprio nella giornata di oggi, 2 giugno 2023, con la 38ª giornata di Serie A alle porte. Proprio riguardo il prolungamento del suo contratto, Leao ha rilasciato un’intervista sul canale YouTube del Milan.

Milan, l’intervista a Leao per il rinnovo con i rossoneri

Il rapporto tra il Milan e Rafael Leao continuerà per altri 5 anni. Infatti oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto dell’esterno portoghese fino al 2028. Il giocatore ha così rilasciatodelle dichiarazione sul canale YouTube dei rossoneri: “Sono molto contento perchè era quello che volevo, l’ho fatto capire alla dirigenza e abbiamo trovato l’accordo per continuare la mia storia qua. Milano è casa mia. Anche nei momenti difficili tutti mi sono stati vicini, per poter migliorare ogni giorno. Con tutta questa fiducia che ricevo posso vincere grandi cose”.

Leao ha poi continuato parlando della sua crescita in maglia del Milan: “Nelle mie prime due stagioni qui non ho fatto così bene, ora sono un altro giocatore, più responsabile e consapevole. So quanto devo tirare e quando la devo passare, sono più efficace. A un certo punto l’allenatore ha capito come alzare il mio livello, per fare la differenza in campo. Voglio vincere qualcosa di importante con questo club, risentire le emozioni che ho vissuto quando abbiamo vinto lo scudetto”.

Non sono mancate parole riguardo il clima che si respira in città: “A Milano si mangia bene, si fa shopping e c’è un clima simile al Portogallo. Mi sono subito trovato bene, per i giovani è il top. Spero di abitare qua per tanti anni”. Il portoghese ha poi parlato del rapporto tra i giocatori più giovani e quelli più anziani, in particolare Ibrahimovic: “Abbiamo dimostrato come il mix di giovani e vecchi possa essere vincente. C’è Ibra che è un fratello maggiore, è un esempio per tutti. Lui mi ha aiutato tanto, anche dal punto di vista mentale. È una persona molto importante”.

Leao ha infine concluso così la sua intervista: “Giocare a San Siro davanti ai nostri tifosi non è facile, questa maglia pesa tanto. Sono orgoglioso e ho tanta voglia di continuare a giocare qua”.

Published by
Redazione