Il tema del rinnovo di Rafael Leao con il Milan è uno dei temi che tiene maggiormente banco per quanto riguarda la Serie A in questa pausa. I rossoneri, nel corso di questo avvio di stagione, hanno portato a casa già alcuni prolungamenti molto importanti: Theo Hernandez, Tonali, Kalulu e non meno importante Stefano Pioli. Restano tre i calciatori a ridosso della scadenza: Olivier Giroud, sotto contratto fino all’estate 2023, Ismael Bennacer e Rafael Leao, in scadenza nell’estate 2024. L’attaccante francese, anche a causa delle svariate primavere che ha alle spalle, ha meno mercato. Per quanto riguarda gli altri due, invece, la questione è motlo diversa, specialmente per il portoghese. Proprio l’esterno d’attacco del Milan, attualmente impegnato in Qatar con la sua Nazionale, ha avuto il tempo di rilasciare una brevissima intervista sul suo futuro: di seguito le parole di Leao.
Rafael Leao è attualmente impegnato a Qatar 2022 con il suo Portogallo. Dopo 2 partite, la sua Nazionale ha ottenuto 2 vittorie e il pass per la qualificazione agli ottavi di finale con una partita di anticipo. Il calciatore del Milan è subentrato dalla panchina in entrambi i match. Nel primo, contro il Ghana, è stato subito decisivo, mettendo a segno la rete del momentaneo 3-1 al primo pallone toccato. Nella seconda gara, invece, ha faticato maggiormente a dare un apporto a Cristiano Ronaldo e a tutti i suoi compagni.
Proprio al termine della seconda sfida, contro l’Uruguay, Leao è stato molto schivo con i giornalisti dei vari paesi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, ha voluto fermarsi per un breve dichiarazione alla stampa italiana. I tema, ovviamente, è stato il rinnovo di contratto con il Milan, che continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi rossoneri. “Sono contento, orgoglioso, ora devo stare concentrato sul Mondiale, poi col Milan parlerò appena arrivo. Se ho voglia di firmare il contratto? Già prima di arrivare in nazionale abbiamo fatto una riunione con Maldini, è stata positiva, quindi quando arriverò a Milano parleremo bene“.
Parole senza ombra di dubbio non definitive, ma che lanciano un segnale abbastanza positivo a tutti il pubblico di fede milanista. Da questa breve intervista, infatti, pare che sia proprio lo stesso Leao il primo a voler proseguire il dialogo con il Milan.