Milan, Leao: “Torno presto, sono ottimista”
La preoccupazione è tanta in casa Milan in merito alle condizioni di Rafael Leao che nella giornata di lunedì 8 maggio ha lavorato in palestra, svolgendo terapie per tentare il recupero dal problema muscolare occorso sabato scorso e provare ad esserci per l’EuroDerby tra Milan e Inter. Intanto il portoghese ha rilasciato un’intervista a ‘The Residency’, raccontando le sue sensazioni sull’infortunio, mostrandosi tranquillo e ottimista sul suo pronto rientro in campo.
Milan, Leao ottimista sul rientro: l’intervista del portoghese
Non si conoscono ancora i tempi certi del recupero di Rafael Leao che potrebbe saltare l’andata di Champions League contro l’Inter. Per quanto sia lieve, l’elongazione all’adduttore rimediata contro la Lazio potrebbe costringerlo a stare ai box nell’EuroDerby d’andata. Leao, però, è apparso piuttosto ottimista nell’intervista rilasciata a ‘The Residency’.
Queste le sue parole: “Il mio infortunio non mi preoccupa. Torno presto, sono ottimista. Ho fatto le cure e ho dormito tutto il giorno”. Il portoghese ha provato a mostrarsi sereno e tranquillo, ma in realtà è inevitabile che ci sia preoccupazione sulla possibilità di saltare la gara più importante della stagione. L’impegno è in programma mercoledì 10 maggio alle ore 21:00, dunque sembra piuttosto probabile che il numero 17 rossonero alzi bandiera bianca almeno nella partita d’andata. Il Milan potrebbe optare per un forfait precauzionale del proprio uomo di punta nella prima metà del doppio confronto, in modo da riservarlo per il match di ritorno della settimana successiva. È, infatti, nella serata di martedì 16 maggio che si decreterà a tutti gli effetti l’accesso alla finale di Champions League di Istanbul.
Durante l’intervista, inoltre, Leao ha parlato anche di altre questioni relative al Milan, in vista della semifinale di Champions: “L’atmosfera di giocare nel Milan è la migliore che abbia mai provato. De Ketelaere? Per noi è importante, sia per il futuro che per il presente. Ha delle qualità importanti. Mbappé? Dovrebbe venire al Milan, è il miglior giocatore che abbia visto giocare”.