Milan, novità sulle condizioni di Leão
Infortunio Leão, ci sono aggiornamenti: l’esterno rossonero sarà in panchina per la finale di Supercoppa contro l’Inter?
Il nuovo Milan targato Sérgio Conceição ha iniziato il 2025 con il piede giusto, vincendo 2-1 contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa italiana.
Una vittoria di carattere e determinazione per i rossoneri, arrivata in rimonta nonostante l’assenza di Rafael Leão, fermato da un’elongazione al flessore.
Le condizioni di Leão restano un punto interrogativo per la finale contro l’Inter, in programma lunedì 6 gennaio alle 20:00, a Riyad.
L’esterno portoghese sta proseguendo il suo recupero ma, la decisione definitiva sul suo impiego, verrà presa domenica 5 gennaio.
Milan, le condizioni di Rafael Leão
Le condizioni di Rafael Leão restano sotto osservazione, con lo staff medico del Milan che sta monitorando attentamente il recupero dell’attaccante portoghese in vista della finale di Supercoppa contro l’Inter, in programma lunedì 6 gennaio. Leão, fermo dal 20 dicembre dopo un infortunio al flessore rimediato al 32’ nella sfida contro il Verona, è determinato a tornare a disposizione del suo nuovo allenatore Sérgio Conceição per il derby di lunedì sera.
Nonostante lo stop, Leão è apparso sereno e sorridente durante i festeggiamenti per la vittoria del Milan sulla Juventus nella semifinale di ieri. Nel pomeriggio di oggi l’attaccante portoghese ha lavorato di nuovo a parte ma il suo eventuale ritorno in campo rappresenterebbe una risorsa fondamentale per affrontare i rivali nerazzurri e per cercare di conquistare il primo trofeo della stagione.
Fantacalcio, i numeri di Leão
Nonostante un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi per il Milan, Rafael Leão ha mantenuto il suo contributo in campo, registrando 3 gol e 4 assist nelle 15 partite in cui ha ricevuto un voto al fantacalcio. Numeri che confermano il valore dell’attaccante portoghese, anche se lontani dalle sue migliori prestazioni.
Con l’arrivo di Sergio Conceição in panchina al posto di Paulo Fonseca, Leão è pronto a riconfermare il proprio talento e a ritrovare la continuità che lo ha reso uno dei protagonisti nelle scorse stagioni.