In un’intervista dal palco in occasione del Premio Gentleman 2022-23 a Milano, Rafael Leao ha parlato dell’imminente derby fra il suo Milan e l’Inter, in programma sabato. Il portoghese ha anche risposto ad una domanda sul suo nuovo numero di maglia.
Rafael Leao dà la carica ai compagni in vista del derby. Il numero 10 dei rossoneri ha parlato del match a 3 giorni dalla sfida contro l’Inter: “Il derby è sempre una partita molto bella. Le due squadre sono cariche per giocare. È un momento molto bello, secondo me tutti i miei compagni aspettano questo tipo di partita. Che vinca il migliore“. Per Leao, quella di sabato sarà la 14esima sfida ai nerazzurri. Nei precedenti 13 incontri, il portoghese ha siglato 2 gol e fornito 2 assist.
Nell’intervista, Leao ha parlato anche del cambio di numero di maglia con il Milan. Il portoghese è infatti passato alla 10 dopo 4 anni con la maglia numero 17: “È un numero di grandi giocatori del Milan. Il Milan ha sempre avuto dei numeri 10 forti. Secondo me era il momento giusto di prendere la maglia, entrare in campo e di far vedere a tutti cosa posso fare in campo con quel numero”.
All’attaccante rossonero anche una domanda sull’ultimo gol segnato contro la Roma: “Era da un po’ che provavo il gol in rovesciata, è arrivato ed è stato un momento molto bello. Non avevo mai fatto gol all’Olimpico in campionato, è arrivato al momento giusto. Per un calciatore fare gol in rovesciata è il modo più bello”.
Leao, in occasione dell’evento, è stato premiato assieme ai compagni Calabria (premio Gentleman Milan 2022/23) e Thiaw (premio rivelazione scorsa stagione) e ha ricevuto il riconoscimento per “miglior gol Milan 2022/23”. Ne ha parlato così: “È un onore vincere questo premio, voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra”. Fra i premiati in casa Milan anche Franco Baresi oltre agli gli ex Shevchenko e Galliani.